Finale scudetto Berretti, Brescia-Napoli 1-2. AZZURRINI CAMPIONI D'ITALIA

All'andata finì 1-1, alle 16 gli azzurrini di Mollo si giocano con il Brescia lo scudetto Berretti nei novanta minuti decisivi.
04.06.2011 17:55 di Redazione Tutto Napoli.net  articolo letto 36305 volte
Fonte: Iamnaples.it
Finale scudetto Berretti, Brescia-Napoli 1-2. AZZURRINI CAMPIONI D'ITALIA

 

E'FINITA! CAMPIONI D'ITALIA

94' - Il Brescia attacca ma non concretizza, il Napoli non sfrutta i contropiedi e lo spazio concessogli!

85' - Il Brescia tenta il tutto per tutto con tanti uomini nella trequarti campo del Napoli. Gli azzurrini, però, sembrano avere sotto controllo la situazione. 

75' - NAPOLI IN VANTAGGIOOOOOO!!! Incredibile defaiance difensiva da parte di Baresi; l'errore è un suicidio per le Rondinelle che subiscono il gol del probabile KO grazie all'inserimento di Simeri che insacca alle spalle di Cragno!!!! Ad un passo dal sognooooo!!!!

Gli azzurrini continuano a tenere il pallino del gioco, spesso e volentieri alzando fin troppo il baricentro. Bisogna fare attenzione ai contropiedi avversari!

67' - Il Napoli continua ad attaccare, ma non trova il gol. Simeri cerca di regalare una gioia a Felice Mollo, ma un suo tiro pericoloso viene respinto dal portiere avversario, già in evidenza nella gara d'andata al Kennedy

52' - Cambio per il Brescia: entra Lorenzo Tassi, che ha già esordito in Serie A con le Rondinelle, esce Pedrinelli

50' - Pareggio del Brescia grazie a Nana che insacca all'interno dell'area di rigore su passaggio arretrato di Matteo Tassi.

Iniziata la ripresa

Finisce il primo tempo. Il Napoli si è dimostrato padrone del campo. Ottimo l'atteggiamento dei ragazzi di Felice Mollo che sono scesi sul terreno di gioco con un mix di convinzione, cattiveria agonistica e determinazione. Il Brescia si è presentato poche volte al cospetto del numero 1 partenopeo Crispino, non impensierendolo più di tanto. 45 minuti di gioco separano il Napoli dall'impresa...

36' - NAPOLI VICINO AL RADDOPPIO! Romano, a tu per tu con il portiere avversario spara la palla contro la traversa. Occasione sprecata per chiudere la partita ed ipotecare lo Scudetto!

20' - NAPOLI IN VANTAGGIO! Un cross dalla sinistra del solito Guerra, favorisce l'accorrente D'Andrea che con un secco diagonale trafigge Cragno

13' - Problemi per Eligibile che esce a causa di un un infortunio. Al suo posto entra in campo Antonio Esposito

Brescia e Napoli sono in campo dalle 16 al San Filippo per la finale di ritorno del campionato Berretti, cvalevole per l'assegnazione dello scudetto di catgoria. Squadre sullo 0-0 e che partono dall'1-1 dell'andata.

Queste le formazioni.

BRESCIA (4-2-3-1): Cragno; Tamini, Baresi, Falasco, Fantoni; Messora, Welbeck Nana; Matteo Tassi Pedrinelli, Ephraim; Defendi. A disp.: Minelli, Belotti, Lorenzo Tassi, Bonometti, Gerevini, Magrassi, Miljevic; All.: Javorcic.

NAPOLI (3-4-3): Crispino; Piscopo, Di Donna, Izzo; Eligibile, Gatto, Donnarumma, D'Andrea; Simeri, Romano, Guerra. A disp.: R. Esposito, Diana, Antonio A. Esposito, Laezza, Pesce, Connola Schettino; All.: Mollo.

ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia.

NOTE Giornata coperta, terreno in discrete condizioni, spettatori 600 circa.