Il Napolista - Covid, variante africana: sarebbe Osimhen il professionista che l'ha portato in Italia

La nuova variante del coronavirus, isolata a Napoli grazie al lavoro dell’Ospedale Pascale e della Federico II, sarebbe stata portata in Italia da Victor Osimhen. 

17.02.2021 09:34 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il Napolista - Covid, variante africana: sarebbe Osimhen il professionista che l'ha portato in Italia
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La nuova variante del coronavirus, isolata a Napoli grazie al lavoro dell’Ospedale Pascale e della Federico II, sarebbe stata portata in Italia da Victor Osimhen secondo le informazioni raccolte da Il Napolista.

La regione Campania ieri aveva annunciato di aver isolato una nuova variante, spiegando come: “Un professionista di ritorno da un viaggio in Africa, dopo il tampone, è risultato positivo al Covid 19. Grazie alla collaborazione tra i laboratori della Federico II e del Pascale, Giuseppe Portella della Federico II individua il caso altamente sospetto e in tempi rapidissimi l'equipe di Nicola Normanno del Pascale ha scoperto una variante Covid mai descritta sinora in Italia”.

 Secondo quanto rivelato dal portale, quel professionista sarebbe proprio VictorOsimhen, che era risultato positivo al Covid dopo il viaggio in Nigeria, con festa annessa, per il suo compleanno a fine 2020.