Di Lorenzo elogiato dai quotidiani: "Freddo e concentrato, è la miglior prova con l'Italia!"

Meglio di Lorenzo Insigne, è Giovanni Di Lorenzo a rubare la scena tra i due azzurri in Italia-Austria. Il terzino del Napoli sforna un'ottima prestazione dopo aver vinto il ballottaggio con Toloi e viene promosso da quasi tutti i quotidiani oggi in edicola.
La Gazzetta dello Sport, voto 7: "Una delle migliori in azzurro, forse la migliore, perché non si limita a fare il terzo stopper ma, quando Spina si ricarica, parte e spacca la difesa. Pur restando sempre concentrato".
Corriere dello Sport, voto 6,5: "Solidità, contrasto, attenzione. Il difensore del Napoli tira fuori un gran bel primo tempo come palleggio e marcatura. Becca l'ammonizione in apertura di ripresa e perde un pochino di sicurezza. Mancini, però, non lo sostituisce. Segnale di grande fiducia e Giovanni si rianima".
Tuttosport, voto 6: "Dalle sue parti si affaccia Baumgartner, non trema e trova gli spazi per affacciarsi in attacco. Anche lui in sofferenza quando l'Austria alza il baricentro".
Corriere della Sera, voto 5,5: "Freddo, fino al gol poi annullato: Alaba lo anticipa e lancia Arnautovic, in fuorigioco. La sofferenza non finisce lì".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
