CdM - Gattuso e la sfida dei cinque: una necessità che prescinde dal modulo

CdM - Gattuso e la sfida dei cinque: una necessità che prescinde dal moduloTuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 28 agosto 2020, 08:25In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
"Napoli Mertens alle spalle di Osimhen, i primi movimenti sul campo di Castel di Sangro fotografano il Napoli di Rino Gattuso".

"Napoli Mertens alle spalle di Osimhen, i primi movimenti sul campo di Castel di Sangro fotografano il Napoli di Rino Gattuso". Si parla di nuovo modulo e della necessità di far coesistere elementi dalle spiccati doti offensive sull'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il quotidiano spiega come Gattuso sia chiamato ad un compito non semplice nella stagione che è sua dall’inizio, ma soprattutto con un gruppo che per sua stessa ammissione dovrà trovare il punto di equilibrio.

"Si fa un gran parlare di numeri, di moduli più o meno inclini al credo dell’allenatore, ma se prescindiamo dagli schemi e focalizziamo l’attenzione sui giocatori a disposizione (gli imprenscindibili) ci accorgiamo che allungare la «coperta» non sarà esercizio semplice. Sono cinque i calciatori sui quali Gattuso dovrà soffermarsi: da Fabian Ruiz a Zielinski fino a Mertens, Insigne e Osimhen. Calciatori offensivi che dovranno trovare un equilibrio percorrendo l’idea di una coesistenza (o quasi) in campo".