SSC Napoli, Grava: “Zerbin? Vi svelo cosa dissi appena lo vidi. Gaetano in ritiro? Decide Spalletti. Su Ambrosino…”

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile SSC Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli:
21.06.2022 13:50 di Francesco Carbone   vedi letture
SSC Napoli, Grava: “Zerbin? Vi svelo cosa dissi appena lo vidi. Gaetano in ritiro? Decide Spalletti. Su Ambrosino…”
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile SSC Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Il nostro Napoli di allora? Lì dove non arrivavo con il talento cercavo di arrivare col cuore e con la grinta. Lo dico sempre ai ragazzi sul territorio: c’è tanta qualità e meno struttura, ma non vuol dire che non si possa arrivare a giocare a calcio a certi livelli. Non bisogna mollare alle prime difficoltà, ma conquistarsi il futuro lavorando sulle nuove generazioni.

Su Zerbin: “Quando venne per la prima volta a Napoli vidi qualche video e pensai subito che ci avrebbe dato una mano in Primavera. Giuntoli è stato bravo a prenderlo e noi poi l’abbiamo fatto crescere con gli altri. Vederlo debuttare in Nazionale è stata una soddisfazione per chiunque l’abbia cresciuto giorno dopo giorno, dal magazziniere al dirigente”.

Su Gaetano: “Non entro nel merito delle scelte che farà Spalletti. In questi anni Gaetano e Zerbin hanno dimostrato di avere requisiti e margini di miglioramento, sono giocatori che quest’anno hanno dimostrato il loro valore e sono passati per il nostro settore giovanile”.

Su Ambrosino: “Secondo me ha le qualità, non ha mai mollato in questi anni e si sta togliendo grandi soddisfazioni. Se ha la stessa cattiveria e rabbia anche con i grandi, parliamo di un giocatore importante”.

Su Garofalo in Under 15: “E’ un giocatore moderno, di qualità e ha regia. Se si ha pazienza in famiglia e lui resta con i piedi per terra in futuro potrebbe anche dire la sua. Vanno fatti i complimenti allo staff che lo ha allenato, quando prendi dei ragazzini da piccoli e migliorano così è giusto metterlo in risalto”.

Su Sorrentino in Under 15: “E’ un portiere che quest’anno ha avuto qualche infortunio ma ha qualità e può dire anche lui la sua”.