Insigne promosso da tutti i quotidiani: "Per il lavoro fatto a tutto campo, misto di classe e irriducibilità"

Sufficienza raggiunta da Lorenzo Insigne per l'ottavo di finale di Euro 2020 vinto ieri dall'Italia contro l'Austria. Il capitano del Napoli viene promosso con la sufficienza dai quotidiani in edicola oggi, soprattutto per il prezioso lavoro fatto nella doppia fase.
La Gazzetta dello Sport, voto 6: "Per il lavoro fatto a tutto campo, un misto di classe e irriducibilità, meriterebbe di più. Ma poi, quando deve fare l'Insigne tira a giro male e sbaglia l'assist. Bellissima però una punizione".
Corriere dello Sport, voto 7: "C'è poco spazio, si gioca in tre metri quadrati e l'Austria resta compatta a guardia. Lorenzo non si perde d'animo e resta in partita, faticando nei rientri. E' un insostituibile".
Tuttosport, voto 6: "Prezioso nella doppia fase, recupera un paio di palloni e frena le iniziative di Laimer. Insiste sulla traiettoria preferita, quella a girare sul palo lontano, ma stavolta non fa male".
Corriere della Sera, voto 6: "Prevedibile nel tiro a giro, ma anche nelle scelte al limite dell’area. Due recuperi da (buon) terzino prima dell’intervallo gli ridanno un po’ di cazzimma. Gran punizione, parata da Bachmann".
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Manchester City | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
