Quanto vale il Napoli? Questa la valutazione economica di Football Benchmark

Quanto vale il Napoli?  Sulla Gazzetta dello Sport vengono riportati i dati della settima edizione del “Football Clubs’ Valuation
26.05.2022 08:48 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Quanto vale il Napoli? Questa la valutazione economica di Football Benchmark
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Quanto vale il Napoli?  Sulla Gazzetta dello Sport vengono riportati i dati della settima edizione del “Football Clubs’ Valuation: The European Elite”, lo studio annuale di Football Benchmark che calcola la valutazione aziendale (enterprise value) dei principali club di calcio.

La crisi di competitività sportiva a livello internazionale si riflette sulla sfera industriale, in un’interconnessione sempre più stretta. Con le dovute differenze, però. La Juve decima vale, secondo Football Benchmark, 1597 milioni (+8%), contro i 996 dell’Inter quattordicesima (+14%) e i 578 del Milan quindicesimo che, con un +35% fa segnare il più alto tasso di crescita su base annua. In classifica ci sono pure il Napoli diciottesimo a quota 483 milioni (-0,4%), l’Atalanta ventunesima a 454 e in grande slancio (+25%) come testimoniato dal passaggio di maggioranza da Percassi all’americano Pagliuca, la Roma ventiquattresima a 413 (+2%) e la Lazio trentaduesima a 302 (+1%).