Ancelotti a Sky: "Mancato solo il colpo finale, affare-Hamsik non ha inciso! Albiol? Tempi di recupero non lunghissimi. Su Mertens e Fabian..."

09.02.2019 20:21 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ancelotti a Sky: "Mancato solo il colpo finale, affare-Hamsik non ha inciso! Albiol? Tempi di recupero non lunghissimi. Su Mertens e Fabian..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la sfida contro la Fiorentina è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Un risultato giusto non mi sembra, abbiamo perso due punti che meritavamo. E' stata una partita impeccabile, poi sono mancate alcune finalizzazioni e questo ci ha costretto a questo risultato. Hamsik-Cina? Non penso abbia inciso. La squadra ha fatto la prestazione, la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata"

Un giudizio sulla prova di Fabian: "E' un giocatore diverso da Hamsik. La coppia Fabian-Allan è molto affidabile. Non è un tandem lineare come quello con Hamsik, con lui cambia la visione del nostro gioco, ma non la sostanza. Gioca più in verticale".

Come mai Mertens non riesce a segnare? "Non è fortunato. Le due occasioni avute le ha create grazie al suo movimento. E' mancata poi freddezza davanti al portiere, che ha tanti meriti. C'è stato del nostro, ma merito a Lafont".



Un'analisi tattica: "L'unica difficoltà incontrata nel primo tempo è stata l'uscita da dietro, spesso Meret era costretto a rinviare lungo. Potevamo fare un po' meglio, ma superata quella pressione abbiamo fatto bene. Siamo arrivati davanti al portiere in maniera limpida, ma è mancato il colpo finale. Non giudico la mia squadra dal risultato. Ho visto una buona squadra, viva. Dobbiamo solo concretizzare".

Questo risultato spegne la fiammella di speranza scudetto? "Ieri avevamo 9 punti, oggi ne abbiamo 8 di distacco. Al massimo si spegne domani, ora è un po' più accesa".

Quanto sta fuori Albiol? "Ha quest'infiammazione che stiamo controllando, dopodiché in settimana si stabilirà una diagnosi precisa e i tempi di recupero, che non dovrebbero essere lunghissimi".

Hamsik-Cina è fatta? "Io l'ho salutato giovedì, non lo vedo da allora. Magari lo rivedo domattina, non lo so".