Cremonese-Napoli, pre-partita: Conte conferma l'11 di Supercopppa
aggiorna la pagina per seguire il live o CLICCA QUI per viverla su Radiotuttonapoli.net
Trend esterno. La vera prova del nove arriva oggi contro la Cremonese: un esame di maturità per certificare il cambio di passo lontano dal Maradona. I numeri restano impietosi: sette sconfitte nelle ultime nove trasferte, tante quante nei precedenti 33 viaggi esterni. Per ritrovare un dato simile bisogna tornare alla stagione 2007/08. Ora serve continuità.
Conte confermerà il 3-4-2-1. In porta Milinkovic-Savic, nel terzetto di difesa può tornare Buongiorno in luogo di Juan Jesus, insieme a lui Di Lorenzo e Rrahmani. Sugli esterni a destra c'è Politano, a sinistra l'assenza di Olivera riapre il ballottaggio tra Spinazzola e Gutierrez, mentre in mediana nessun dubbio su Lobotka e McTominay. In attacco non si toccano Neres e Hojlund e per l'ultima maglia Elmas favorito su Lang. Neanche Beukema e Lukaku prenderanno parte alla trasferta.
Davide Nicola si schiererà con il suo classico 3-5-2, presenti un paio di ballottaggi in formazione. Tra i pali Audero, pacchetto difensivo formato da Terracciano, Baschirotto e Folino; in cabina di regia Vandeputte è favorito su Grassi, accanto a lui Payero e Bondo, sulle corsie esterne spazio a Barbieri e Pezzella (in pole su Floriani Mussolini). Intoccabile il tandem offensivo Bonazzoli-Vardy.
Il Napoli di Antonio Conte torna trionfante dalla Supercoppa giocata a Riyadh e dopo i giorni di festeggiamenti deve proiettarsi ad un'altra trasferta, domenica 28 dicembre alle ore 15:00 allo Stadio Zini, contro la Cremonese di Davide Nicola. I grigiorossi sono una delle rivelazioni di questo inizio di campionato, un avversario ostico per gli azzurri che una volta per tutte vogliono spezzare la maledizione delle partite fuori casa.
Amici di Tuttonapoli, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Napoli
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Cremonese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




