I due acquisti sospesi

Era gennaio. Il Coronavirus viveva confinato nelle voci dei telegiornali di cronaca estera, il calciomercato andava veloce così come il pallone che scorreva regolarmente. In quella sessione di mercato il Napoli ufficializza due colpi anticipati, andando a prelevare Amir Rrahmani dall’Hellas ed Andrea Petagna dalla Spal, per poi girarli in prestito semestrale alle stesse squadre per permettergli di completare il campionato.
Due acquisti che ora restano sospesi nel tempo, in attesa di capire come si svilupperanno i calendari. La Fifa ha già aperto alla strada di prolungare tutti i contratti in scadenza al 30 giugno, ma resta da capire effettivamente se e quando la ripresa avverrà e come si pensa di gestire tutto questo tipo di contrattualistica.
È più che probabile che il difensore e l’attaccante, così impazienti di vestire l’azzurro, dovranno attendere ancora un po’ perché il loro trasferimento sia effettivo. Il Coronavirus ha messo in stand-by le aspettative di tutti, non fanno eccezione nemmeno i sogni di gloria dei calciatori…
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
