RILEGGI DIRETTA - INTER-NAPOLI 0-3 (43' Campagnaro, 56' Maggio, 75' Hamsik) Tripudio azzurro a San Siro, nerazzurri messi ko in casa dopo 17 anni

Segui il live dell'evento, premi F5 per aggiornare
Fonte: Dal nostro inviato a San Siro, Vincenzo Balzano - In redazione Marco Frattino
RILEGGI DIRETTA - INTER-NAPOLI 0-3 (43' Campagnaro, 56' Maggio, 75' Hamsik) Tripudio azzurro a San Siro, nerazzurri messi ko in casa dopo 17 anni
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

22.35 - Termina la gara a San Siro! Il Napoli torna a battere l’Inter a Milano dopo ben 17 anni! A firmare l’impresa questa volta sono Campagnaro, Maggio e Hamsik che mettono fine alle speranze di redenzione nerazzurre in seguito al cambio in panchina tra Gasperini e Ranieri. Sconfitta che ridimensiona le ambizioni dell’Inter, mentre il Napoli può legittimamente iniziare a sognare.

91' - L'Inter prova a salvare l'onore: Maicon al centro per Pazzini, il colpo di testa dell'attaccante si spegne sul fondo.

90' - Zarate prova a concludere, bravo De Sanctis a farsi trovare pronto.

89' - L'arbitro assegna due minuti di recupero.

88' - Cala il silenzio a San Siro, a fare festa sono soltanto i circa seimila tifosi azzurri che continuano ad incitare i propri beniamini.

87' - Ultimo cambio degli azzurri: dentro Fernandez per Aronica.

86' - Pazzini prova a tirare ma viene murato da Cannavaro.

84' - Match che oramai sembra diventato un allenamento, squadre che apparentemente rinunciano ad attaccare.

82' - Cala il ritmo della gara, intanto i tifosi dell'Inter iniziano ad abbandonare l'impianto.

80' - Il Napoli ha in pugno il match. L'Inter non ha più forze per reagire.

77' - Nuova sostituzione del Napoli: Mazzarri richiama Lavezzi, debutto in Serie A per Chavez.

75' - GOL DEL NAPOLI! Hamsik sigla il terzo gol azzurro! Ottimo il suggerimento di Lavezzi nella difesa nerazzurra, lo slovacco penetra in area e non lascia scampo a Julio Cesar.

73' - Nuovo off-side di Pazzini sul lancio di Stankovic, perfetta la retroguardia partenopea questa sera.

72' - Azzurri che non mollano e continuano ad attaccare. Inler apre per Zuniga, il colombiano prova a servire di testa Hamsik ma lo slovacco viene anticipato da Samuel.

70' - L'Inter prova ad attaccare a pieno organico, rischiando di subìre le rapide ripartenze azzurre. Napoli che fa buona guardia in difesa.

67' - Terzo e ultimo avvicendamento tra le fila dell'Inter: Forlan richiamato in panchina per lasciare il posto a Zarate.

66' - Nagatomo in area per Pazzini, De Sanctis è bravo ad anticipare l'attaccante nerazzurro in uscita.

65' - Zuniga si divora il terzo gol! Hamsik serve al centro un pallone da spingere soltanto in rete, ma il colombiano spara alto.

64' - Samuel ferma Zuniga con un'irregolarità. Azzurri in completo controllo del centrocampo.

63' - Maicon lancia a rete Pazzini, De Sanctis interviene in anticipo e viene colpito dall'attaccante. Gioco già fermo, l'arbitro fischia l'off-side del calciatore nerazzurro.

61' - Cambio tra le fila dell'Inter: out Alvarez, dentro Stankovic.

60' - Il Napoli prova a mettere il risultato in ghiaccio. Zuniga ancora pericoloso ma viene fermato da Lucio. Inter in evidente difficoltà.

56' - GOL DEL NAPOLI!! Maggio sigla il raddoppio! Lancio di Mascara, ottimo l'inserimento dell'esterno azzurro tra Nagatomo e Julio Cesar che beffa il portiere brasiliano sfruttando l'incomprensione tra i nerazzurri con un pallonetto al volo.

55' - Punizione calciata da Alvarez, De Sanctis chiamato ad intervenire di pugno ma l'arbitro sanziona il precedente off-side di Lucio.

54' - Rocchi fischia un fallo di Cannavaro ai danni di Maicon, ma il brasiliano accentua notevolmente la caduta.

53' - Inter che prova a pressare i portatori di palla del Napoli, azzurri che finora gestiscono bene la gara e la superiorità numerica.

52' - Pazzini difende la palla sulla linea di fondo e crossa al centro, Alvarez sfiora ma si salva De Sanctis.

51' - Prima sostituzione del Napoli: Mascara rileva Pandev, che ha accusato un leggero infortunio.

50' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, la palla termina tra i piedi di Pandev che commette fallo su Nagatomo per proteggere il possesso della sfera.

49' - Maggio in proiezione offensiva, l'esterno penetra nell'area avversaria ma viene chiuso da Nagatomo in corner.

48' - Napoli che prova a gestire la gara con il possesso palla.

47' - Fallo di Pazzini su Aronica nei pressi dell'area azzurra.

46' - Subito Inler dalla distanza, palla alta che sorvola la traversa.

21.47 - Parte la seconda frazione. Nel corso dell'intervallo espulso anche Ranieri per proteste.

INIZIA LA RIPRESA

Da segnalare la pessima condotta dei sostenitori dell’Inter presenti in tribuna che, nel corso della prima frazione, hanno continuamente offeso i giornalisti napoletani presenti in tribuna stampa con un lancio di oggetti e sputi verso gli inviati a San Siro.

21.32 - Termina il primo tempo! Napoli che rientra negli spogliatoi in vantaggio grazie a Campagnaro e in superiorità numerica in virtù dell'espulsione di Obi.

46' - Napoli che inizia a giocare sulle ali dell'entusiasmo: Zuniga al centro ma la palla è lunga. Intanto viene ammonito Julio Cesar per proteste, che si scaglia contro l'arbitro.

45' - Rocchi assegna un minuto di recupero.

44' - Nervosismo in campo. L'Inter protesta per il rigore al Napoli concesso da Rocchi. Ammonito Zanetti.

43' - GOL DEL NAPOLI! Campagnaro ribadisce in rete la respinta di Julio Cesar sul penalty di Hamsik!

42' - Dal dischetto si presenta Hamsik. Intanto esce Chivu per infortunio, al suo posto entra Nagatomo.

41' - Calcio di rigore per il Napoli! Obi commette fallo su Maggio al limite ma l'esterno azzurro cade in area. Secondo giallo per il calciatore dell'Inter, la formazione di Ranieri resta in dieci uomini.

40' - Corner di Forlan, allontana Hamsik di testa. Nell'azione successiva è lo stesso attaccante uruguagio a crossare ma De Sanctis non ha problemi.

39' - Cross di Maggio, non c'è nessun azzurro in area e Julio Cesar intercetta senza problemi.

38' - Fallo di Zanetti su Lavezzi. Il Pocho batte rapidamente verso Pandev, che perde il controllo della sfera che termina in area.

37' - Si salva la difesa del Napoli: Maicon pennella al centro, Campagnaro sfiora la palla che termina tra i piedi di Aronica.

36' - Gargano recupera palla a centrocampo e avanza verso l'area avversaria, l'uruguagio prova la conclusione dal limite ma la palla termina in tribuna.

35' - Contatto al limite dell'area nerazzurra tra Zanetti e Lavezzi. Il Pocho termina a terra, l'arbitro Rocchi lascia correre.

34' - Chivu rimedia una punizione nella metà campo azzurra. Pandev rischia il giallo.

31' - Zuniga il migliore in campo degli azzurri finora. L'esterno azzuro crossa per Lavezzi, il Pocho non ci arriva e la palla si spegne tra le mani di Julio Cesar.

29' - Azione stupenda del Napoli: Inler lancia Zuniga leggermente defilato in area nerazzurra, il colombiano arriva scoordinato alla conclusione.

28' - Forlan lasciato libero sull'out mancino, l'uruguagio effettua l'ennesimo traversone per Pazzini ma l'attaccante italiano non riesce ad impattare il pallone.

27' - Ammonito Zuniga che ferma irregolarmente Zanetti.

26' - Azzurri che provano a portarsi nella metà campo avversaria. Napoli pericoloso sugli sviluppi di un corner con Hamsik, Chivu allontana di testa.

25' - Napoli in difficoltà. Traversone dalla sinistra di Obi, suggerimento lungo per Chivu e Lucio.

24' - Gol annullato all'Inter: tiro di Zanetti, De Sanctis non trattiene e Pazzini respinge in rete. L'arbitro però annulla tutto per un millimetrico fuorigioco dell'attaccante.

23' - Aronica perde palla a centrocampo e innesca il contropiede dell'Inter. Forlan crossa al centro ma Pazzini viene anticipato da Campagnaro.

22' - Pazzini prova a farsi spazio in area azzurra, decisivo Aronica che grazie alla sua esperienza sbilancia l'attaccante.

21' - Nuova punizione interessante per il Napoli per fallo di Alvarez su Zuniga. Palla calciata da Inler che sorvola la traversa.

20' - Numero di Pandev su Lucio, il macedone prova a cambiare gioco ma viene fermato da Samuel.

19' - Punizione per il Napoli da trenta metri, Lavezzi crossa al centro per Campagnaro ma il difensore argentino commette fallo su Maicon in elevazione.

18' - Nuovo traversone di Campagnaro, Zuniga prende il tempo alla difesa nerazzurra ma il colpo di testa del colombiano non è preciso.

17' - Napoli in proiezione offensiva con Campagnaro. L'argentino tenta il cross, Samuel respinge di testa.

15' - Ancora l'Inter pericolosa: Maicon crossa dall'out destro, Pazzini anticipa Campagnaro ma la deviazione al volo dell'attaccante termina a lato.

14' - Lavezzi fermato in netto fuorigioco sul lancio di Pandev.

13' - Il Napoli prova a riorganizzare le idee, gli azzurri provano a far partire l'azione dalle retrovie.

12' - Brivido per De Sanctis: Obi serve Forlan, l'uruguagio si accentra e tira ma sfiora il palo alla sinistra del portiere azzurro.

11' - Avanza Campagnaro che serve Hamsik, la difesa nerazzurra intercetta e rilancia la palla in avanti.

9' - Fallo tattico di Obi ai danni di Lavezzi per evitare la ripartenza azzurra, giallo per l'interista.

8' - Ancora Maicon pericoloso. Il brasiliano mette al centro, Pazzini serve involontariamente Forlan che calcia al volo ma colpisce male la sfera.

6' - Maggio fugge sull'out destro a Chivu, il rumeno è costretto al fallo per fermare l'esterno azzurro.

5' - Pericoloso cross di Forlan al centro, Aronica anticipa Pazzini e allontana il pericolo.

3' - Prova a penetrare in area Maicon che viene fermato dalla difesa azzurra. Nella successiva azione tiro di Alvarez, palla che si spegne a lato.

2' - Napoli in avanti con Zuniga, il colombiano prova la conclusione ma viene deviata in corner.

1' - Prima occasione per l'inter: Maicon entra in area dall'out destro e cade al contatto con Gargano ma l'arbitro giudica l'intervento regolare.

INIZIA LA PARTITA

20.47 - Si parte! E' l'Inter a giocare la prima palla.

20.46 - Squadre schierate nelle rispettive metà campo, tutto pronto per l'inizio del match.

20.44 - Inter e Napoli nuoavemente in campo, a breve il fischio d'inizio.

20.42 - Formazioni nel tunnel degli spogliatoi, manca pochissimo al loro ingresso in campo.

20.32 - Le squadre stanno facendo rientro negli spogliatoi. E' tutto pronto a San Siro, anche se non c'è il pubblico delle grandi occasioni. Sono presenti però almeno due mila napoletani che sosterranno il Napoli alla ricerca di un risultato importante

20.06 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento

20.05 - Intanto sono arrivate le formazioni ufficiali: nell'Inter ci sono Maicon e Pazzini, a sorpresa non c'è Milito, nemmeno in panchina. Tutto confermato nel Napoli, con Zuniga a sinistra e Pandev in attacco

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Alvarez; Forlan, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Nagatomo, Muntari, Stankovic, Coutinho, Castaignos, Zarate. All.: Ranieri

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Pandev. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dossena, Santana, Mascara, Chavez. All.: Mazzarri

19.51 - Si fanno sentire i tifosi del Napoli, che rivolgendosi ironicamente a quelli nerazzurri cantano: "Siete ospiti"

19.35 - Già tanti i tifosi azzurri presenti nel settore ospiti, molti ancora in fila fuori. Ma è probabile che qualche drappo azzurro sventolerà anche negli altri settori del Meazza

19.10 - Napoli arrivato a San Siro.

- In uno stadio storicamente difficile da espugnare, contro una squadra rivitalizzata dall'arrivo di Ranieri: il compito del Napoli questa sera non è dei più agevoli. Servirà una grande prova da parte degli azzurri per cercare di portar via punti da San Siro. 

- Un cordiale saluto da Tuttonapoli.net, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Napoli, partita valevole per la sesta giornata di andata del campionato di serie A

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Alvarez; Forlan, Milito. A disposizione: Castellazzi, Faraoni, Jonathan, Muntari, Coutinho, Zarate, Pazzini. All.: Ranieri

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Santana, Mascara, Chavez. All.: Mazzarri

ARBITRO: Rocchi (Nicoletti-Romagnoli, quarto uomo: De Marco)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA