RILEGGI LIVE- Benitez: "Importante vincere, ma mancano 26 gare. Conte lo sa, sono i più forti. Reveillere? E' in forma e gioca sulle due corsie"

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
09.11.2013 13:11 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE-  Benitez: "Importante vincere, ma mancano 26 gare. Conte lo sa, sono i più forti. Reveillere? E' in forma e gioca sulle due corsie"

12.35 - Termina la conferenza stampa 

Napoli forte come te l'aspettavi? "Non ho mai pensato di vincere 6-7-8 ecc, ma di iniziare un progetto. Tutti si aspettano il massimo, ma sappiamo che dobbiamo crescere. Dobbiamo analizzare gli errori che facciamo, così stiamo crescendo".

Tevez-Llorente o Tevez-Quagliarella. "E' una domanda a cui deve risponder Conte, io dopo la partita te lo dico".

Juventus-Napoli è la partita.. "In città mi hanno detto dell'importanza della sfida, la paragonerei al derby di Madrid per la passione più che a Real-Barça"

Cori di discriminazione territoriale, come si comporterà? "Ci sono altre autorità preposte a decidere su queste cose. Noi giochiamo per i tifosi che vengono allo stadio"

Domani senza fretta, ma senza pause come il tuo motto. "Dobbiamo affrontarla con carattere, sapendo che non possiamo decidere che al primo minuto saremo in difesa o in attacco. Dovremo metterci il cuore e la testa".

Per cinque giorni sei stato della Juve. "Sono felice qui e con l'idea di vincere la partita".

La Juventus ha la stessa fame dell'anno scorso o vedi qualche scollamento considerando anche l'assenza di Chiellini. "E' la rosa più forte del campionato, tutti lo sappiamo. Loro dicono di no perchè manca uno o un altro, ma anche Conte lo sa che è intelligente e sono i favoriti per vincere. Questo significa che noi dobbiamo fare il massimo".

Si dice che la Juve abbia potere arbitrale e mediatico, temi condizionamenti e la loro grande forza in casa? "Quando ero all'Inter si parlava di una partita difficile. Lo sappiamo, è una società forte, ma pensiamo al nostro atteggiamento ed al nostro carattere. Noi abbiamo esperienza a livello internazionale e sapremo affrontarla".

Importante l'approccio alla gara: "Sì, dobbiamo mostrare carattere, col Marsiglia all'inizio abbiamo avuto difficoltà. Inizialmente dobbiamo sapere che loro sono forti. Dobbiamo fare di tutto per controllarli ma anche per arrivare in attacco e fare gol". 

Reveillere voluto da lei. Che caratteristiche ha? "Abbiamo fatto una riunione perchè è capitato l'infortunio di Mesto al ginocchio Abbiamo fatto una ricerca, Bigon ed il suo staff mi hanno proposto questa possibilità, io lo conoscevo e siamo stati d'accordo che può aiutarci. E' un professionista, si allenava da solo e gli manca soltanto il ritmo di gara ma abbiamo 15 giorni per lavorare. Ha qualità, può giocare su entrambe le corsie".

I meccanismi difensivi a che punto sono dopo i problemi col Marsiglia? "Non è facile lavorare quando hai tante partite in settimana. Abbiamo fatto due allenamenti lavorando un pò, ci proviamo e vediamo se abbiamo risolto qualcosa, altrimenti lavoreremo di più".

Una vittoria domani che segnale sarebbe al campionato? "Mancano 26 partite, dobbiamo saperlo, ma dopo questo se vinciamo avremo sicuramente più fiducia, ma la stessa cosa la diranno loro in conferenza stampa. Noi pensiamo al nostro lavoro, se vinciamo bene altrimenti miglioreremo per le seguenti".

Higuain non rientra nel turnover: "Ha recuperato pienamente e può giocare anche novanta minuti, questo è importante per capire se facciamo qualche cambio o no. E' chiaro che in Champions è più difficile, ci sono squadre al top, e dobbiamo ruotare".

S'è reso conto di cosa rappresenta Juve-Napoli qui: "Quando vado per la strada, tutti mi dicono che è una gara importante. Per i tifosi ma anche per la classifica".

12.18 - Arrivato Rafa Benitez.

12.12 - Ancora qualche minuto ed arriverà il tecnico spagnolo

Amici di Tutto Napoli.net, tra pochi minuti prenderà inizio la conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia della gara contro la Juventus.