RILEGGI LIVE - Torneo Viareggio, Napoli-Lecce 4-0 (25', 36'st Radosevic, 11'st, 14'st Scielzo): dominio azzurro! Radosevic fantastico, Scielzo spietato!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
14.02.2013 17:16 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 64009 volte
RILEGGI LIVE - Torneo Viareggio, Napoli-Lecce 4-0 (25', 36'st Radosevic, 11'st, 14'st Scielzo): dominio azzurro! Radosevic fantastico, Scielzo spietato!

premi F5 o CLICCA QUI per aggiornare la pagina e seguire il live

 

E' FINITA! Grande prova del Napoli che spazza via il Lecce per 4-0. Strepitosa la prova di Josip Radosevic che è andato a segno su due calci piazzati, in particolare il secondo con una conclusione violentissima dalla trequarti che si è infilata nell'incrocio dei pali. Spietato sotto porta Scielzo che ha concretizzato tutte le occasioni avute. Bene nel complesso la prova di tutti gli azzurrini, menzione speciale per Tutino che partendo dall'out mancino ha fatto la differenza.

46' - Mazzella, vice-allenatore del Napoli: "Siamo partiti un pò contratti, ma abbiamo disputat una buona prova. Ci sono stati bellissimi gol e dedichiamo la vittoria a Saurini che non è presente per problemi familiari. Cercheremo di andare più avanti possibile in questo torneo e di fare bella figura".

43' - Saranno quattro i minuti di recupero.

40' - Problema per Savarise che però stringe i denti per questi ultimi minuti.

36' - ANCORA RADOSEVIC! 4-0! FANTASTICA PUNIZIONE DEL CROATO CHE DALLA TREQUARTI TROVA L'INCROCIO DEI PALI!

32' - Fuori Palma, dentro La Torre.

29' - Fuori Scielzo, dentro Giovannini, classe '95.

26' - Ammonito Palma per fallo su Kalombo.

24' - Fuori Insigne, prova non esaltante la sua, dentro Guardiglio. Sul 3-0 il Napoli risparmia minuti importanti a tre dei suoi giocatori più importanti: Insigne, Tutino e Fornito.

22' - Ammonito Kalombo per simulazione, non c'è il tocco di Celiento.

20' - Fuori Fornito, dentro Gaetano. Queste le parole del numero dieci azzurro: "S'è visto che siamo superiori, ma non dobbiamo mollare e dobbiamo continuare ad attaccare".

17' - Reazione del Lecce con Di Mariano che si invola verso Crispino ma il portiere del Napoli interviene in uscita bassa sul pallone chudendo in angolo.

14' - TRIS DEL NAPOLI! ANCORA SCIELZO! L'attaccante del Napoli, su suggerimento di Insigne, controlla d'esterno e calcia benissimo trovando il palo lontano. Gol bellissimo di Scielzo!

13' - Dentro Novothny, fuori Tutino che ha speso tantissimo risultando tra i migliori. "Stiamo facendo una grande gara, il 2-0 è un risultato giusto. La mia prestazione? L'importante è che la squadra stia vincendo, quindi va bene così" il commento di Tutino.

12' - Palo del Lecce! Malcore su punizione trova la deviazione della barriera ma il pallone finisce sul palo e Crispino blocca la sfera.

11' - RADDOPPIO DEL NAPOLI! SCIELZO! L'attaccante del Napoli sfrutta uno svarione difensivo del Lecce, su angolo del solito Radosevic, per mettere in rete di potenza da due passi!

7' - Radosevic si butta dentro per vie centrali, palla che finisce a Tutino che prova il tiro a giro ma la palla termina a lato.

5' - Buona azione dei giallorossi, Crispino in uscita allontana la minaccia.

2' - Il Lecce prova a partire subito forte alzando il ritmo

INIZIATA LA RIPRESA!

Nell'altro match del girone l'Honved sta battendo 4-1 il New York.

Termina il primo tempo

46' - Ultimo brivido nell'area del Napoli con Rosafio che su punizione manda alto.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Altra occasione per il Napoli con Tutino per Palma che però non ci arriva.

38' - Ritmi calati in questo finale di primo tempo. Lecce che comunque fatica a costruire gioco, Napoli che può pungere in qualsiasi momento.

32' - Radosevic è una minaccia costante su qualsiasi tipo di palla inattiva. Anche da calcio d'angolo pennella traiettorie velenosissime.

30' - Incredibile Bleve! Il portiere del Lecce smanaccia la conclusione a colpo sicuro di Tutino da due passi!

29' - Ghiotta occasione per il Napoli con Radosevic che rimette al centro, Lasicki si inserisce da dietro in posizione regolare ma il suggerimento al centro è debole e il portiere può intercettare.

27' - Ammonito Pino per fallo su Scielzo.

25' - GOL DEL NAPOLI! RADOSEVIC! Su punizione dalla destra il croato classe '94 trova l'angolino alla destra del portiere Bleve che si lascia sorprendere.

23' - Tocco netto su Tutino al limite dell'area, l'arbitro fa incredibilmente proseguire facendo cenno all'azzurrino di rialzarsi.

20' - Lecce che in questa fase ha preso più campo superando le difficoltà iniziali. Abbastanza isolato Insigne in attacco.

14' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo Radosevic salva sulla linea!

13' - Sussulto del Lecce: Rosafio da fuori, palla in angolo.

12' - Grande occasione per il Napoli! Insigne dentro per Palma che lascia a Scielzo, ma la girata a colpo sicuro è deviata in angolo.

10 - Buona finora la prova di Radosevic, ordinato in mezzo al campo nel recupero e nello smistare il pallone.

7' - Resta a terra Fornito che però sembra non aver problemi nel continuare la gara.

6' - Ci prova anche Fornito da fuori, palla che termina sopra la traversa.

4' - Napoli che continua a spingere sfruttano entrambe le corsie. Lecce che non è entrato in partita.

2' - Ancora Napoli! Palla al limite per Palma che prova il destro, palla che termina a lato. Buon approccio del Napoli.

1' - Subito tentativo di Tutino, palla a giro che è facile per il portiere.

15.18 - INIZIATA LA GARA!

15.15 - Squadre in campo.

15.10 - Diverse novità di formazione. Saurini dà spazio a Scielzo al posto di Novothny. Ecco le formazioni ufficiali: 

NAPOLI: Crispino; Allegra, Lasicki, Celiento, Savarise; Palma, Radosevic, Fornito; Tutino, Insigne, Scielzo. All. Mazzella

LECCE: Bleve; Pino, Todisco, Luperto, Kalombo; Tundo, Rosafio, Guastamacchia, Malcore; Di Mariano, Kalombo, Gaetani. All. Chianese

15.05 - Ha raggiunto il gruppo anche Josip Radosevic. Il centrocampista si sta riscaldando e dovrebbe partire dal primo minuto.

15.00 - Nel girone 10 al momento i pugliesi sono primi alla luce del 3-0 inflitto nella prima giornata al New York mentre il Napoli è secondo dopo il 2-0 rimediato con l'Honved Budapest. La gara di oggi potrebbe regalare una nuova capolista nel gironcino mentre Honved e New York si giocano le residue chance di restare aggrappate alla qualificazione.

Benvenuti dalla redazione di Tutto Napoli.net alla diretta testuale di Napoli-Lecce, secondo match per gli azzurrini di Saurini alla Viareggio Cup. L'incontro è in programma per le 15.15 sul campo Bresciani di Viareggio. L'arbitro sarà il signor Andreini di Forlì.

SEI FUORI SENZA PC? CLICCA QUI PER SCARICARE L'APP GRATUITA DI TUTTONAPOLI E SEGUIRE GRATIS LA DIRETTA DELLA PRIMAVERA AZZURRA