Sarri: "Messo in difficoltà una grande squadra, che peccato per quel 3-2 mancato! City più riposato, Lega non ci tutela. Su Ghoulam..."

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, analizza la sconfitta contro il Manchester City ai microfoni di Premium Sport. Queste le parole del tecnico partenopeo: "Abbiamo trovato una squadra forte e l'abbiamo messa in difficoltà. La partita è stata in grande equilibrio ed è stato un buon segnale, peccato aver preso gol sul possibile 3-2 per noi. Palle inattive? Noi sappiamo che può essere un nostro limite. Abbiamo una fisicità limitata e l'altra faccia della medaglia può essere questa. E' un qualcosa su cui lavorare.
Manchester City? Noi giochiamo sistematicamente contro squadre che hanno 24 ore in più di riposo rispetto a noi, la Lega è sempre poca attenta su questo. Con l'infortunio di Ghoulam abbiamo perso un po' di terreno. E' chiaro che cercare di rimontare la partita nel finale con quattro punti è anche una mia responsabilità, ma ci ho voluto provare fino alla fine.
Quanto inciderà l'infortunio di Ghoulam? Questo non lo so, vediamo. In Europa possiamo portare 18 calciatori e optiamo sempre per portare un terzino destro perché non c'è spazio anche per il sinistro. In Serie A, invece, abbiamo la possibilità di portare anche per un terzino sinistro. Sicuramente in questi ultimi mesi Ghoulam è stato uno degli esterni più forti d'Europa e non sarà facile rimpiazzarlo, non sarebbe facile per nessuno giocare al suo posto ma qualche soluzione ce l'abbiamo".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
