Sportitalia - Gattuso, la voglia di Napoli ha prevalso su offerte triennali: i retroscena

Attraverso il suo sito ufficiale, l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà ha parlato dei dettagli del contratto di Gennaro Gattuso
12.12.2019 00:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: alfredopedulla.com
Sportitalia - Gattuso, la voglia di Napoli ha prevalso su offerte triennali: i retroscena
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Attraverso il suo sito ufficiale, l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà ha parlato dei dettagli del contratto di Gennaro Gattuso che fatto prevalere la voglia di Napoli ad ogni discorso economico: "Ha ragione lui, Rino Gattuso, quando dice che i dettagli del contratto sono dettagli (appunto), visto che ogni allenatore è legato ai risultati. Ma cos’è cambiato dal contatto diretto tra Jorge Mendes e De Laurentiis, la richiesta di 18 mesi e l’accordo per 6 mesi con rinnovo automatico in caso di Champions? E’ cambiato che pur non sentendosi (mai) un traghettatore, la voglia di Napoli ha avuto il sopravvento sul resto. I soldi, gli impegni scritti per Gattuso sono un optional, lo ha dimostrato quando lasciò il Milan stracciando un impegno e rinunciando ai soldi. Pur di favorire i suoi collaboratori, gli stessi che (escluso il preparatore dei portieri) lo hanno seguito in Campania.

Ecco perché l’inversione: Ringhio non si sente un traghettatore, ma Napoli è una roba diversa rispetto a chi (Genoa, Samp, cinesi, in prospettiva Fiorentina o chissà chi) avrebbe offerto un contratto di due o tre anni. Quando Gattuso dice che spera di raggiungere il dieci per cento della carriera da allenatore di Ancelotti, il discorso è molto diverso: Carlo non si batte, ha una bacheca infinita, ma Gattuso a Napoli darà il 120. E’ l’occasione che stava aspettando da anni e che negli ultimi quattro o cinque giorni era stata considerata da fantamercato (tanto, Ancelotti resta fino a giugno…)".