AUDIO - Sky, Marchetti: "Garcia non aveva tutte le colpe, molte più responsabilità di ADL"

AUDIO - Sky, Marchetti: "Garcia non aveva tutte le colpe, molte più responsabilità di ADL"TuttoNapoli.net
martedì 24 ottobre 2023, 13:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Prova di maturità fallita per la Fiorentina contro l’Empoli?
“L’Empoli ha fatto una grande partita ed Andreazzoli è un grande allenatore. Per la prima volta ora la squadra è fuori dalla zona retrocessione. Per la Fiorentina forse un po’ di vertigini, perché vincendo sarebbe salita a meno due punti dal primo posto. Non penso sia stata sottovalutata la gara però, che comunque sia è una gara sentita. Capitano in ogni caso gli incidenti di percorso e al momento la squadra di Italiano ha fatto comunque molto bene”.

Valutazioni in corso per Sottil all’Udinese, giusto?
“Si parla di un possibile ritorno di Cioffi. Era stato dato un obiettivo a Sottil, che per il momento non è stato centrato, anche se le valutazioni devono essere fatte sul lungo periodo. Non capisco quando si da una settimana di tempo agli allenatori per cambiare le cose. Cosa si può cambiare da allenatore in sette giorni? Forse è più un ultimatum alla squadra”.

Sul Milan invece?
“Una settimana fa Pioli era venerato, mentre ora che ha perso con la Juventus, senza Maignan, Theo Hernandez e per colpa di un tiro deviato, sembra debba essere messo al rogo. Non possono essere tutte responsabilità dell’allenatore, anche perché quando il Milan vince facendo l’uno contro uno non si dice nulla, mentre quando perde con lo stesso metodo viene criticato”.

Garcia sta finalmente ottenendo di più con il Napoli?
“Ha vissuto una situazione in cui non aveva tutte le responsabilità. De Laurentiis di responsabilità invece ne ha avute, ma ha fatto bene a dare un appoggio anche fisico, seguendo la squadra sul posto a Castel Volturno e ora pure a Germania. Mi auguro comunque che Garcia possa prendere in mano la squadra, e in questo senso la vittoria contro il Verona è un primo passo”.