Barone: "Per il secondo posto è tutto aperto. Inler? E ' più adatto ad un centrocampo a tre"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Simone Barone, ex calciatore attuale allenatore delle giovanili del Modena: "L’Italia ha dimostrato di essere una grande squadra ed ha perso l’Europeo solo per un pelo. L’Italia credo sia una delle favorite per arrivare a vincere i Mondiali. La crescita del Napoli è stata graduale e anche molto moderna rispettando dei parametri a cui tutti dovranno associarsi. Il Napoli è diventata una certezza non solo in Italia ma anche in Europa e questo grazie al lavoro di De Laurentiis. Adesso il Napoli ha in casa dei top player appetiti dai più grandi club. Credo sia giusto investire su bravi giovani per poi farli diventare dei campioni, grazie al lavoro dell’allenatore.
Per il secondo posto la partita è ancora aperta anche perché da qui alla fine della stagione ogni match è complicato. Anche a Torino, sabato, sulla carta la partita sembra facile ma in realtà non lo è però gli azzurri hanno una propria identità e giocano bene sia in casa che fuori.
Napoli è una piazza particolare e dai calciatori ci si aspetta sempre di più. Dzemaili lo conosco bene, è un ottimo ragazzo e un bravissimo giocatore però è chiaro che entrare nei meccanismi già collaudati di Mazzarri non è semplice. Forse Inler era più propenso ad un centrocampo a tre ed è per questo che ha trovato delle difficoltà in azzurro ma avere due giocatori così in rosa è tanta roba per un allenatore”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
