Buffon punzecchia: "Ligue 1? Dobbiamo essere umili nei giudizi, il Rennes ha battuto l'Arsenal che poi col Napoli..."

Buffon punzecchia: "Ligue 1? Dobbiamo essere umili nei giudizi, il Rennes ha battuto l'Arsenal che poi col Napoli..."TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 17 maggio 2019, 00:28Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
"La percezione che abbiamo noi dall'Italia è sbagliata, il campionato francese è meno evoluto tatticamente rispetto a quello italiano..."

Nel corso di un intervista rilasciata a Sky Uno durante la trasmissione 'E poi c'è Cattelan', il portiere del Psg Gigi Buffon ha punzecchiato il Napoli parlando del confronto tra il campionato italiano e quello francese: "La percezione che abbiamo noi dall'Italia è sbagliata, il campionato francese è meno evoluto tatticamente rispetto a quello italiano, ma molto dfficile dal punto di vista fisico e tecnico. Ci sono tante individualità di livello eccelso. Ci sono squadre e faccio due nomi come Lille e Lione, che in Serie A arriverebbero tra le prime cinque, ciò significa il loro campionato il livello è almeno come il nostro.

Se una squadra come il Rennes, contro la quale abbiamo perso la Coppa di Francia, che in campionato è arrivata ottava, però ha giocato in Europa League contro l'Arsenal in casa ha vinto 3-1. Poi ho visto l'Arsenal giocare contro una squadra italia (il Napoli, ndr) e ha fatto man bassa". "Ha avuto vita facile..." ha suggerito Cattelan, "Si, questo mi fa capire che dobbiamo ragionare ed essere umili quando giudichiamo noi stesso".