Cannella: "Gattuso vuole diventare uno dei migliori allenatori in Europa"

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli è intervenuto l'intermediario di mercato, Giuseppe Cannella: "Mancini ci tiene a fare bene in Nazionale, se avrà bisogno di Insigne lo sfrutterà al massimo e questo potrà dare dell’affaticamento al capitano del Napoli. Lorenzo sta bene fisicamente, sarà anche perché deve rinnovare il contratto e questo lo sta facendo giocare molto bene.
Premio sul numero di gol nel nuovo contratto di Insigne? I premi sono sempre parte di un contratto, per un attaccante di questi livelli non si può pensare di penalizzare la squadra per i propri interessi. Si basa molto sulla professionalità di un giocatore.
Gattuso? L’esperienza nel calcio conta tanto, questa avventura napoletana ha fortificato molto di più Gattuso. E’ proiettato a diventare uno dei migliori allenatori in Europa, lui ha voglia, parla tre lingue, ma ha bisogno di fare le sue esperienze.
Quando si sceglierà il nuovo allenatore? Già questi sono i tempi per la scelta del nuovo tecnico, ci sono vari scenari dove vai a ponderare le scelte. Se il Napoli centrasse la Champions è chiaro che si potrebbe tentare di continuare una strada con Gattuso o prendere un allenatore importante. In caso contrario si cercherà una nuova strada con una rinnovazione”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
