De Magistris: “Polemica ci sta, ma parole pm Santoriello vanno contestualizzate”

Luigi De Magistris, ex Sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le parole del pm dell'inchiesta Prisma
07.02.2023 20:10 di  Francesco Carbone   vedi letture
De Magistris: “Polemica ci sta, ma parole pm Santoriello vanno contestualizzate”
TuttoNapoli.net

Luigi De Magistris, ex Sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le parole del pm dell'inchiesta Prisma che hanno fatto discutere, risalenti al 2019: “La prima cosa da dire e che vale sempre è che bisogna contestualizzare le frasi nel momento in cui sono state dette e con che modalità. La seconda cosa da dire è che Santoriello è un magistrato molto bravo, molto stimato. La terza considerazione è che lui lavora in un pool per quanto concerne l’Inchiesta Prisma, quindi non c’è un’incidenza.

Ritengo che un magistrato debba stare sempre attento perchè oltre ad essere si deve anche apparire imparziale. Se si fa una battuta in un contesto pubblico questa poi può essere anche usata contro di te in buona o cattiva fede. L’attenzione bisogna sempre averla, specialmente in un tema così delicato. La polemica ci sta tutta”.