Ex ds Spezia: "Italiano non per tutte le big, ma è da Napoli! Tante similitudini con Spalletti..."

Mauro Meluso, ex direttore sportivo dello Spezia di Vincenzo Italiano, ha parlato dell'allenatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
29.05.2023 16:50 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Ex ds Spezia: "Italiano non per tutte le big, ma è da Napoli! Tante similitudini con Spalletti..."
TuttoNapoli.net
© foto di Niccolò Pasta

Mauro Meluso, ex direttore sportivo dello Spezia di Vincenzo Italiano, ha parlato dell'allenatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Italiano non è un allenatore per tutte le big, va sposato il progetto tattico. E' un allenatore pronto, ha dimostrato coi fatti e non con le chiacchiere che merita palcoscenici importanti. Ho già avuto modo di dire che lui alla Fiorentina ha dovuto amalgamare nuovamente la squadra. L'anno scorso c'erano Torreira, Odriozola e Vlahovic, che non sono stati rimpiazzati bene. Italiano è stato bravissimo a inserire i nuovi.

Lui e Spalletti hanno idee simili nel modo di interpretare il 4-3-3, ci vedo un po' anche di Zeman in tutti e due. Quando io e Italiano abbiamo lavorato a La Spezia insieme gli posi un quesito: perché i suoi esterni non tagliavano il campo? Mi rispose che lui preferisce avere il pallino del gioco e preferisce evitare sprechi di energie agli attaccanti esterni".