As, Calemme: "Per ora il Valencia non può fare nessun'offerta per Politano"

As, Calemme: "Per ora il Valencia non può fare nessun'offerta per Politano"TuttoNapoli.net
giovedì 9 giugno 2022, 18:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Mirko Calemme, giornalista, corrispondente in Italia per il quotidiano spagnolo As

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Mirko Calemme, giornalista, corrispondente in Italia per il quotidiano spagnolo As: “Mertens? Sta arrivando qualche interessamento, ma non delle tre big spagnole finora. Non voglio fare ancora nomi di club perché non voglio esagerare nell’accostamento. Se Mertens chiede quella cifra di cui si è parlato, lo fa perché ha delle alternative. Fa quella richiesta perchè giustamente un giocatore a fine carriera ha delle possibilità importanti avanti a sè e deve tutelarsi. Poi il Napoli giustamente può decidere di ringiovanire il parco attaccanti. L’importante è rispettare entrambe le posizioni.

Politano al Valencia? Dipenderà dalle cessioni e dall’offerta che arriverà al Napoli. Se De Laurentiis prende Bernardeschi a zero e vende Politano, è un’operazione che ha senso a livello imprenditoriale. C’è da dire che quest’anno il rendimento di Politano e Bernardeschi non sia stato tanto differente. Sono valutazioni da fare. Per ora il Valencia l’offerta non la può fare, vedremo più in avanti. Koulibaly potrebbe rimanere anche a scadenza. Fabian vuole andare in Spagna ed è seguito dalle tre big che ancora devono formulare offerte. A gennaio ha rifiutato il Newcastle. Perché dovrebbe rinnovare? Tra un anno va dove vuole. Xavi adora Fabian, l’anno prossimo potrebbe fargli una grande offerta. Stessa cosa il Real Madrid se resta Ancelotti e l’Atletico che lo segue da tempo. Scambio De Paul-Fabian? Infattibile”.