L'Infettivologo Bassetti: "Ridurre spettatori stadio è pericoloso, che messaggio è per quelli vaccinati?"

"C’è un pregiudizio nei confronti del mondo del calcio. Serviva alzare il livello di controllo su mascherine e distanziamento".
L’infettivologo Matteo Bassetti ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare delle misure di contenimento dei contagi da Covid attuate con gli ingressi limitati negli stadi: “Ridurre gli spettatori è un errore pericoloso, gli stadi sono sicuri. Che messaggio si dà ai tifosi vaccinati? C’è un pregiudizio nei confronti del mondo del calcio. Serviva alzare il livello di controllo su mascherine e distanziamento. San Siro per 5 mila è una presa in giro, rischi di installare il dubbio che non sia servito vaccinarsi. Basta con la logica dei tamponi, non servono questi test per chi non ha sintomi e 3 dosi”.
Pubblicità
Le Interviste
Le più lette
Prossima partita
18 set 2025 21:00
UEFA Champions League 2025-2026
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Manchester City | Napoli |
In primo piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com