Raiola diffida Report e attacca: "Creano fake news contro di me"

Mino Raiola si scaglia contro la trasmissione Report di Sigfrido Ranucci che questa sera ha annunciato una inchiesta speciale che riguarda il mondo del calcio e in particolar modo quello dei procuratori
07.06.2021 20:25 di Francesco Carbone   vedi letture
Raiola diffida Report e attacca: "Creano fake news contro di me"
TuttoNapoli.net

Mino Raiola si scaglia contro la trasmissione Report di Sigfrido Ranucci che questa sera ha annunciato una inchiesta speciale che riguarda il mondo del calcio e in particolar modo quello dei procuratori: "È vergognoso che una tv di Stato, usando dunque soldi pubblici, crei delle fake news. La Rai dovrebbe essere garante di un giornalismo serio e responsabile. Invece è stato inviato a Malta un giornalista che ha raccontato un sacco di falsità e non ha saputo o voluto trovare il giusto indirizzo della mia società, nonostante abbia consultato il registro del commercio di Malta dove il mio indirizzo è corretto. Questo 'errore' è inaccettabile perché getta ombre sulla mia reputazione.

I miei legali hanno già effettuato una diffida formale al programma Report, che mi auguro torni sui propri passi e prenda provvedimenti nei confronti del giornalista. Se la Rai andrà avanti su questa strada nonostante sia a conoscenza dei fatti, agirò nelle sedi competenti e lo farò anche verso le testate che riporteranno questa fake news. Alcuni siti maltesi che in buona fede avevano riportato la notizia, hanno provveduto a eliminare la notizia dopo aver appurato l'inesattezza dei fatti commentati dal giornalista di Report". A riportarlo è il Corriere dello Sport.