Reina in conferenza: "Milan è speciale, il sogno di ogni bambino. In una società così si illuminano gli occhi..."

11.08.2018 02:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Reina in conferenza: "Milan è speciale, il sogno di ogni bambino. In una società così si illuminano gli occhi..."
TuttoNapoli.net

Pepe Reina, ex portiere azzurro, oggi è stato presentato al Milan in conferenza stampa. L'estremo difensore spagnolo si è così espresso, con qualche riferimento al Napoli ed a cominciare dal significato del club rossonero. "Sarà sempre una società speciale. Quando sei bambino hai il sogno di arrivare in una squadra del genere. Quando senti parlare di una società così si illuminano gli occhi. Sono onorato e felice di esserci, con la voglia di far crescere squadra e società. Vogliamo riportare il Milan a lottare con i big".

Su Leonardo e Maldini: "Sono due leggende del calcio e non è facile sedere accanto a certe figure. Ho avuto la fortuna, mica tanto (ride, ndr) di perdere una finale di Champions contro questi signori. Questa società ha una storia da onorare e rispettare".

Sul carisma e il ruolo nel gruppo: "Ho capito che la società ha una fiducia importante in me, è una scommessa. Voglio solamente ringraziarli e sarà con il mio lavoro e la mia professionalità che potrò ripagarla. Nella mia carriera ho dato sempre il massimo in ogni società ed anche stavolta sarà così. La mia personalità è questa e non cambierà. Sarò pronto quando ci sarà bisogno di me".

Su Gattuso: "Ottimo impatto. È un allenatore diretto, che crede in te nel 100%. È chiaro, frontale e a me le persone piacciono così. Preferisco una rissa negli spogliatoi che non nascondersi per due-tre mesi. Io sono così e penso anche il mister".

Sulle ambizioni: "Voglio affrontare questo cambiamento, per riportare il Milan dove è sempre stato e dove merita di stare anche in futuro".

Sui segreti da rivelare del Napoli di Sarri: "Credo che il mister abbia studiato abbastanza il Napoli. So che è un grande ammiratore di Sarri, ma se gli servisse una mano siamo qui per condividere e migliorare, quindi non sarà un problema. Mi auguro si possa giocare come a Napoli negli ultimi tre anni: è stato qualcosa di meraviglioso. Dobbiamo trovare automatismi e bel gioco".

Su Higuain: "L'ho trovato motivato, con la voglia di far bene e dare una grande mano. Fisicamente è in ottima forma. C'è voglia di far bene in tutto il campionato, non solo con il Napoli. E già a partire dalla prossima con il Genoa".

Su un'eventuale chiamata di mercato di Sarri: "No, l'ho chiamato io per fargli l'in bocca al lupo e sapere come si trovava a Londra. Non è mai esistita la possibilità di andare al Chelsea e non ci ho mai neanche pensato perché avevo già preso una decisione. Voglio affrontare questa sfida che sarà bellissima, per riportare in alto il Milan. Gli posso dire grazie per quanto ha fatto per me ed augurargli ogni bene. Il nostro rapporto è oltre il calcio e questo è il minimo che posso fare".

Sul dualismo con Donnarumma: "Per me è come è successo nelle squadre precedenti o in Nazionale. Do sempre il massimo per giocare la domenica ma poi bisogna rispettare le scelte del mister. Lo vogliamo tutti mettere in difficoltà ma le sue scelte saranno solo per la squadra".