Ronaldo: "La Superlega prima o poi si farà, manca il dialogo fra i capi del calcio mondiale"

Ronaldo: "La Superlega prima o poi si farà, manca il dialogo fra i capi del calcio mondiale"TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 febbraio 2022, 19:50Le Interviste
di Francesco Carbone
"Prima o poi ci sarà la SuperLega. Non come adesso che è stato un disastro. Manca poi tantissimo dialogo fra tutti i capi del calcio mondiale".

"Prima o poi arriverà". E' il commento di Ronaldo alla Bobo TV alla SuperLega. "Ci sono tanti argomenti. Secondo me il calcio è in continua evoluzione. Sempre cambiando e sempre migliorando. L'industria del calcio continua a crescere. Il calcio è lo sport più famoso e praticato al mondo. Non esiste un intrattenimento come il calcio. I club più grandi vogliono più soldi perchè se lo meritano. Il Real adesso prende Mbappé a 50 milioni all'anno.

Come fa a pagarlo? Servono più soldi. E' una scala. Anche le squadre medie prenderanno di più e di conseguenza anche le piccole di più. Tutto l'ecosistema del calcio deve crescere. La Champions è la competizione più importante. Bisogna sempre migliorare. E con questo movimento della SuperLega hanno capito che devono migliorare. Prima o poi ci sarà la SuperLega. Non come adesso che è stato un disastro. Manca poi tantissimo dialogo fra tutti i capi del calcio mondiale".