Sassuolo, l’ex match analyst: “Dionisi punterà su questo giocatore per far male al Napoli”

Massimo Carcarino, ex collaboratore tecnico del Sassuolo e match analyst, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live
15.02.2023 22:30 di  Francesco Carbone   vedi letture
Sassuolo, l’ex match analyst: “Dionisi punterà su questo giocatore per far male al Napoli”
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimo Carcarino, ex collaboratore tecnico del Sassuolo e match analyst, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live: “Con il Sassuolo è sempre un partita non agevole: i neroverdi non hanno grandi motivazione dall'ambiente e anche per questo le trovano spesso e volentieri nei big match, come è capitato contro Milan e Atalanta.

Che partita sarà? Il Sassuolo è un po' cambiato, meno palleggio e più verticalità, gioca molto sulle transizioni, giocando addosso all'avversario, ma con qualità e tentativo di giocarsela sempre. Non credo che farà una partita aggressiva sull'uomo per non aprire il campo a Osimhen, che è un giocatore difficilissimo da fermare, perchè non sai come prenderlo.

Punteranno sulla qualità di Lauriente, che può arrecare fastidi alla difesa azzurra. Il Napoli mi aspetto che faccia la gara alternando palleggio e verticalizzazioni, perchè è una squadra plasmata alla perfezione dai dettami di Spalletti”.