Torino, Cairo si difende citando ADL: "Pure lui vende i big ed ha vinto 2 Scudetti!"

Torino, Cairo si difende citando ADL: "Pure lui vende i big ed ha vinto 2 Scudetti!"TuttoNapoli.net
venerdì 1 agosto 2025, 19:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net

Nel giorno della presentazione di Marco Baroni come nuovo allenatore del Torino, in conferenza stampa ha preso la parole anche il presidente granata Urbano Cairo. Tra i vari temi, il numero del club ha parlato così del tecnico: "Non lo conoscevo personalmente. Poi l'ho incontrato, Vagnati mi ha organizzato un appuntamento e mi ha fatto un'impressione eccellente. Ho seguito il suo percorso con le sue squadre, di come ha valorizzato i giovani, e mi ha colpito positivamente. E' la persona giusta per noi".

Qual è il potenziale della squadra?
"Chiedete all'allenatore, io non faccio l'allenatore. Non faccio proclami, se dedico tanto tempo al Toro è perché voglio fare bene. Poi sul potenziale non mi metto a fare considerazioni, non ne ho la competenza. Abbiamo il mister, Vagnati e Moretti che hanno più competenza di me".

Quando arriverete all'ambizione di tenere anche i big?
"Il Napoli che ha vinto due scudetti ha venduto Kvara e Osimhen. Anzi, ha dovuto venderli. Non è un tema che il Toro deve venderli perché non stanno bene qui, ma è il calcio che è cambiato. E' un tema di tutti, anche perché capita che se non li vendi, li perdi a zero: ricordiamo Skriniar, e quanti altri...Il Milan non è una grande squadra? E non ha venduto Tonali e Theo?".