Trotta: "Sarebbe stato un onore essere l'attaccante del Napoli! Ora stanno cercando altro, su Milik..."

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Marcello Trotta, attaccante del Crotone in prestito dal Sassuolo “Sono un prodotto del Napoli perché vengo dal settore giovanile del club azzurro, poi ho deciso di andare all’estero. E’ stata una bella esperienza l’Inghilterra perché mi sono confrontato con un campionato diverso rispetto a quello italiano e sono cresciuto come calciatore e uomo.
Noi del Crotone speravamo di avere qualche punto in più in classifica, ma ci manca un po' di esperienza soprattutto nei minuti finali. Sappiamo che è difficile la serie A, ma tutto può accadere.
Contro di noi il Napoli disputò una grande partita, rimase anche in 10 uomini, ma credo che la squadra stia risentendo dell’infortunio di Milik. La mancanza di un vero attaccante che risolve le partite manca, ma credo che la squadra sia buona. Gabbiadini credo abbia bisogno di sentire la fiducia di tutto l’ambiente, è sotto pressione in ogni partita e credo la stia accusando, ma è un grande giocatore.
Il Sassuolo è stato un po' sfortunato in Europa League, poi ha disputato tate partite e questo toglie un po' di lucidità. Ma, credo che si sia tolto un po' di soddisfazioni in Europa.
Il Crotone ha un giusto mix tra calciatori di esperienza e giovani. Molti sono al primo anno in serie A, ma tutti vogliono mettersi in mostra e fare bene.
Se non avessi lasciato il Napoli sarebbe stato un onore essere un attaccante del Napoli, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte e sono contento del mio percorso, poi spero un giorno di ritornare.
Io a gennaio a Napoli? No, credo che il Napoli abbia bisogno di un attaccante di più esperienza, io devo fare il mio percorso”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
