Turci: "Meret è un valore aggiunto per il Napoli, così come Maignan l'anno scorso per il Milan"

"È una questione di carisma: uno come Buffon condizionava i compagni e gli avversari solo con la sua presenza".
08.02.2023 22:50 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Turci: "Meret è un valore aggiunto per il Napoli, così come Maignan l'anno scorso per il Milan"
TuttoNapoli.net

A Radio Punto Nuovo, nel corso di 'Punto Nuovo Sport Show', è intervenuto Luigi Turci, ex portiere ed ex preparatore dei portieri della Cremonese: "Non mi aspetto altri scherzetti dalla Cremonese, il Napoli non lascerà briciole a nessuno in campionato. Quello che è successo in Coppa Italia è stato un episodio dovuto anche all'abbassamento della tensione da parte degli azzurri, che sono stati anche sfortunati ai rigori. La Cremo gioca più libera e rilassata in coppa, per questo in campionato poi soffre e gioca all'opposto.

Carnesecchi e Meret? Sono due protagonisti della nuova generazione, avranno futuro garantito. Tutte le grandi squadre che ambiscono allo Scudetto devono avere un portiere solido, uno che viene impegnato meno e che si fa trovare pronto in quelle poche occasioni che subisce. E poi che sappia tenere il peso di una maglia come quella del Napoli. Mentre giocare in una medio piccola è più semplice: sei sempre impegnato e chiamato in causa, quindi ti deresponsabilizza in qualche maniera.

Meret come Maignan? Meret sta facendo benissimo, è indubbio che abbia portati punti al Napoli, ma è difficile quantificarli. Piuttosto sottolineo l'atteggiamento: Meret è diventato un valore aggiunto per il Napoli, così come Maignan lo era stato nello Scudetto del Milan lo scorso anno. Tutto sta nella sicurezza che trasmetti ai tuoi compagni di reparto e a tutto lo stadio: le emozioni sono contagiose, nel bene e nel male. È una questione di carisma: uno come Buffon condizionava i compagni e gli avversari solo con la sua presenza. Meret ad oggi sta fornendo questo tipo di prestazione".