AUDIO - Gianni Di Marzio: "Insigne pupillo di Sarri. Forse se lo vuole portare alla Lazio"

Per parlare di Napoli e non solo a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato mister Gianni Di Marzio.
05.06.2021 09:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
AUDIO - Gianni Di Marzio: "Insigne pupillo di Sarri. Forse se lo vuole portare alla Lazio"
TuttoNapoli.net

Ospite: Mario Sconcerti, Franco Recanatesi e Gianni Di Marzio - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba

Per parlare di Napoli e non solo a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato mister Gianni Di Marzio.

Con Spalletti che cambiamenti ci saranno al Napoli?
"Credo che il 4-2-3-1 è il suo cavallo di battaglia, ma ha giocato anche con il 4-3-3. Avrà bisogno di un terzino sinistro di sicuro, io vedrei bene Emerson Palmieri, ma è appetito anche da altre squadre. Bisogna vedere poi che tipo di investimento vuole fare la società. Se Koulibay andrà via, servirà anche un centrale all'altezza. Manolas è stato sempre un suo giocatore, poi a centrocampo servono due giocatori di personalità. Il Napoli ha bisogno di qualche leader dal punto di vista caratteriale".

Cosa potrà fare allora?
"Spalletti deve trovare le chiavi giuste. E' un allenatore, dopo due anni che è stato fuori, che ha fatto bene a Roma e Milano, che si accontenta di un ridimensionamento? Anche lui deve dimostrare di poter arrivare al vertice. Di sicuro a Napoli si aspettano questo. Non ci sarà un mercato dispendioso, ma in alcuni ruoli deve intervenire. Un play deve arrivare, un terzino sinistro. Gli esterni alti vanno bene, ma Insigne perché non viene rinnovato. E' vero che guadagna 4 milioni, ma non vorrei che Sarri decidesse di portarselo a Roma".

Lazio-Sarri, parti molto vicine:
"Quando si muove un ds e va dall'allenatore, lo porta a casa. Quindi per me è già della Lazio. Ci sarà da discutere solo dei dettagli. Lui non ha mai imposto nulla ma chiesto dei giocatori in alcuni ruoli. Credo voglia portarsi alcuni giocatori di livelli e Insigne è un suo pupillo".