Il consiglio di Chiairello per le giovanili: "ADL, acquista il centro Kennedy. Cifre e idee di sviluppo"

La proposta di Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, per le giovanili del Napoli: "De Laurentiis l'ha già visionato due volte personalmente"
19.05.2019 14:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il consiglio di Chiairello per le giovanili: "ADL, acquista il centro Kennedy. Cifre e idee di sviluppo"

“Mi si chiede concretamente cosa dovrebbe fare il Napoli per avere un centro sportivo giovanile. Io la soluzione concreta ce l’ho”. A scriverlo attraverso il suo profilo Facebook è il giornalista di Canale 21 Umberto Chiairello che propone al Napoli di acquistare il Centro Sportivo Kennedy ai Camaldoli che, stando a quanto riferisce Chiariello, è “acquistabile”. 

DUE CAMPI GIÁ PRONTI PIÚ UN TERZO -  La struttura sportiva ha due campi a 11 già pronti e Chiairello propone di costruirne un terzo. Inoltre il centro dispone di vari campi a 5, a 7 e a 9 per i più piccoli oltre a spogliatoi, uffici, lavanderia, attrezzeria, magazzini, sale mediche e massaggi. “Tutti questi campi hanno anche spalti, ed il campo A dei Kennedy può essere omologato per la Youth League con gli opportuni lavori”, scrive Chiariello.

NAPOLI IN AFFITTO - D’altronde il Napoli ha già utilizzato il centro Kennedy (in alcune occasioni anche per la prima squadra, ci andò Mazzarri per abituarsi al sintetico in vista di una sfida europea). E non solo. Come spiega Chiariello “Il Napoli lo usa in affitto per far giocare le categorie sotto la primavera”. Il giornalista spiega ancora: “Aggiungo che il Kennedy con una buona opera di maquillage può diventare veramente bello. Ha anche due bar, uno con patio coperto e tavolini, e si potrebbe facilmente allestire una mensa”. 

IL CENTRO SPORTIVO GRILLO - Chiariello suggerisce di acquistare anche “Il Centro Sportivo Grillo che è a 5 minuti sulla stessa strada dei campi Kennedy, per un quarto campo a 11”.

LE CIFRE DELL’AFFARE - Nel post sui social, Chiairello fa anche il conto di quanto potrebbe costare l’affare: “Investimento nell’ordine dei 2 milioni di euro di lavoro e 5 di investimento, all’incirca, ma comunque siamo sotto i 10 milioni di euro, meno di quanto è costato l’inutile prospetto Ounas (avendo in casa, Insigne junior, Tutino e Bifulco)”.

ACCORDO CON IL CONVITTO NAZIONALE - Ma non è tutto, la proposta contiene anche un’altra idea: “Si potrebbe fare un accordo con il Convitto Nazionale che ha il liceo Scientifico-Sportivo, e costruire od appoggiarsi ad una foresteria. Trattandosi di un centro facilmente raggiungibile in città, si potrebbe istituire un giro di navette”. Insomma per Chiariello “Queste sono proposte concrete e costruttive, assolutamente fattibili”.

IL SOPRALLUOGO - Inoltre Chiairello rivela che l’idea è passata già per la testa di Aurelio De Laurentiis che “ben due volte personalmente l’anno scorso è andato a visionare il Centro Kennedy, salvo - scrive Chiariello - poi lasciar tutto lettera morta”.Volere è potere. Tutto il resto sono scuse”, conclude Chiariello.