VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "La squadra fa il compitino! Non capisco la gestione di 2 azzurri"

Il giornalista Umberto Chiariello, nella trasmissione Campania Sport, ha parlato delle vicende di casa Napoli nel suo solito editoriale su Canale 21:
27.07.2020 11:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "La squadra fa il compitino! Non capisco la gestione di 2 azzurri"

Il giornalista Umberto Chiariello, nella trasmissione Campania Sport, ha parlato delle vicende di casa Napoli nel suo solito editoriale su Canale 21: "Ho dato tre cinque consecutivi a Gattuso. Il giudizio su Ancelotti non cambia. Quel che penso e giudico sulla gestione del tecnico calabrese, non cambia il giudizio sull'ex tecnico del Napoli. Ancelotti a Napoli ha fallito clamorosamente, è la più grande delusione della mia vita da tifoso. Nessun calciatore del Napoli ha fatto la guerra ad Ancelotti. Insigne ne parla ancora bene, ma non si è trovato a lavorarci. Ancelotti ha fallito perchè era l'uomo sbagliato, al posto sbagliato. A Napoli la leadership dell'uomo calmo non serve. Lui non rompeva le scatole ai giocatori, non è ossessivo come Conte o Mourinho. A Napoli serve un leader trascinatore dato che non ci sono i campioni che hanno vinto qualcosa. Sarri e Benitez sono stati dei leader, non Ancelotti. 

Gattuso ha trovato un ambiente devastato, una squadra in lite col presidente che rischiava di essere in lotta per la retrocessione. Adesso ci sono delle cose alle quali vorrei lui rispondesse. Vorrei che Gattuso diventasse il leader trascinatore del Napoli, il trionfo della Coppa Italia non basta. Se Callejon va via, perchè non lanciare Lozano costato 50 mln alla società?  Il messicano ha fatto 17 gol in Olanda da ala destra. Lo abbiamo visto un solo tempo, a Parma, come ala destra e ha fatto bene. Ieri neanche minuto. La gestione di Lozano non mi convince, così come quella di Meret che è un patrimonio del club. 

Ieri, ancora una volta, ho visto un giropalla stucchevole, mai cercare la punta alta con la palla giusta. Ho visto il Napoli che fa il compitino, con le uscite da dietro che mi fanno tremare. I 4 fuorigioco nascono da errori di uscita del Napoli. Se pensate che questa squadra possa essere valevole per il Barcellona, io vi dico che sto tremando".