Berrettini è a Napoli, ma quante polemiche per l'Atp 250: campi inagibili e Barrientos sfrattato dall'hotel

L’Atp 250 di Napoli non è nato sotto una buona stella. Tanti i disagi da sabato scorso ad oggi. Intanto è arrivato Berrettini
19.10.2022 17:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Berrettini è a Napoli, ma quante polemiche per l'Atp 250: campi inagibili e Barrientos sfrattato dall'hotel
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

L’Atp 250 di Napoli non è nato sotto una buona stella. Annunciato come un torneo unico nel suo genere con un'Arena, campo principale, con vista sul Golfo e dotata di una capienza di 4.000 spettatori, al momento si è rivelato un percorso irto di difficoltà. Come ricorda l'edizione online del Corriere del Mezzogiorno, le qualificazioni programmate per il 15 ed il 16 ottobre sono state dirottate al Tennis Club Pozzuoli di Monterusciello perché il manto di sintetico, fornito da una ditta specializzata, si è letteralmente sfaldato sotto i piedi dei giocatori durante gli allenamenti a causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti.

Non solo: nella prima sessione serale del torneo, quella di martedì sera, sull’Arena sono stati sufficienti appena quattro game per fermare il gioco. Luca Nardi e il francese Corentin Moutet hanno iniziato a lamentarsi della scivolosità del campo sin dalle prime battute della partita.

Ad inasprire ancora di più le polemiche ci ha pensato il giocatore colombiano Nicolas Barrientos. Il giocatore colombiano ha pubblicato video con cui ha documentato di essere stato “sfrattato” dalla camera d’albergo in cui alloggiava con la moglie. Intanto è arrivato Matteo Berrettini, numero due del tabellone e principale star del torneo che esordirà domani come l’altro talento azzurro Lorenzo Musetti.