Dopo la nazionale Elmas vuole prendersi anche il Napoli: ora lo spazio può aumentare

Elijf Elmas vuole continuare a bruciare le tappe. Prelevato in estate dal Fenerbahce è già leader della propria nazionale.
12.10.2019 10:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito per Tuttomercatoweb.com
Dopo la nazionale Elmas vuole prendersi anche il Napoli: ora lo spazio può aumentare
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Elijf Elmas vuole continuare a bruciare le tappe. Prelevato in estate dal Fenerbahce bruciando la concorrenza di tante big europee grazie alla spinta di Carlo e Davide Ancelotti, è già leader della propria nazionale, il talento macedone classe '99 è già trascinatore nella sua nazionale, al pari di un ex azzurro come Goran Pandev. Con una doppietta giovedì l'ha trascinata alla vittoria per 2-1 sulla Slovenia, tenendola ancora in corsa nel gruppo G con due punti di distacco dal secondo posto dell'Austria e da quel sogno chiamato europei. Un'ulteriore spinta per ritagliarsi un ruolo importante al ritorno a Napoli dopo la sosta.

I dubbi estivi nell'affidare il ruolo di quarto centrocampista per due ruoli ad un giocatore così giovane, sono spariti dopo poche apparizioni. Non c'è stato problema di ambientamento e inserimento a frenarlo, mostrando qualità e personalità sin da primi spezzoni di gara. L'esordio alla prima giornata a Firenze, quello in Champions alla prima giornata col Liverpool ed un mese fa - alla terza di campionato - l'esordio da titolare contro la Sampdoria. 7 presenze, di cui due da titolare, è la sensazione che già da dopo la sosta il suo spazio potrebbe aumentare, soprattutto se giocatori più avanti nelle gerarchie - Zielinski su tutti - dovessero continuare ad arrancare.