Lang torna in nazionale! Koeman lo riconvoca per i due impegni dell'Olanda
Il commissario tecnico dell’Olanda, Ronald Koeman, ha diramato la lista dei 25 convocati per le ultime due sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Polonia e Lituania. A sorpresa torna tra i calciatori chiamati in nazionale Noa Lang, assente nelle ultime due tornate a causa del poco spazio concessogli da Antonio Conte al Napoli. Presente anche l'altro 'italiano' Dumfries.
La grande novità è l’inserimento del giovane centrocampista del Feyenoord, Luciano Valente, alla sua prima convocazione assoluta con la nazionale maggiore. A soli 22 anni, Valente - di chiari origini italiane - si è messo in luce con prestazioni di alto livello nel club di Rotterdam e con la selezione Under 21, con cui ha disputato sette partite e segnato quattro gol nell’anno solare. L’Olanda, prima nel Gruppo G con 16 punti, affronterà la Polonia a Varsavia il 14 novembre e chiuderà la fase di qualificazione il 17 novembre contro la Lituania alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam.
Portieri: Mark Flekken, Bart Verbruggen, Robin Roefs
Difensori: Nathan Aké, Virgil van Dijk, Denzel Dumfries, Lutsharel Geertruida, Quilindschy Hartman, Jan Paul van Hecke, Matthijs de Ligt, Micky van de Ven, Jurriën Timber
Centrocampisti: Frenkie de Jong, Ryan Gravenberch, Jerdy Schouten, Tijjani Reijnders, Quinten Timber, Luciano Valente
ttaccanti: Memphis Depay, Cody Gakpo, Justin Kluivert, Noa Lang, Donyell Malen, Xavi Simons, Wout Weghorst
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro


