Lussemburgo-Italia U21, le pagelle di Tmw: 7,5 Gaetano, sufficienza per Zanoli

L’Italia Under 21 ha battuto senza problemi il Lussemburgo nella partita di qualificazione agli Europei Under 21. 3-0 il risultato finale, a segno è andato anche il giocatore di proprietà del Napoli Gianluca Gaetano, debutto invece per Alessandro Zanoli. Al termine del match la redazione di Tuttomercatoweb ha stilato le pagelle degli azzurri.
Carnesecchi 6 -
Cambiaso 7 - Percorre regolarmente la corsia di destra recapitando a Pellegri il pallone del raddoppio azzurro (dal 60' Zanoli 6 - Subentra a Cambiaso facendo il suo debutto in Under 21).
Lovato 6 - Capeggia il pacchetto arretrato di Nicolato non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.
Pirola 6 - Gioca al fianco di Lovato impostando e coprendo con la medesima abnegazione.
Quagliata 6,5 - Spinge lungo l'out mancino sfornando, qua e là, diversi cross degni di nota.
Miretti 6,5 - Esordisce, dal primo minuto, con la maglia dell'Under 21 scandendo sapientemente i ritmi del centrocampo azzurro.
Rovella 6,5 - Apporta il giusto mix di quantità e qualità cercando, e non trovando, una giocata decisiva (dal 60' Bove 6 - Sostituisce Rovella debuttando ufficialmente con l'Under 21 azzurra).
Cambiaghi 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza propiziando, con un suo cross, l'1-0 firmato da Vignato.
Gaetano 7,5 - Svaria alle spalle di Pellegri realizzando rapacemente la rete del definitivo 3-0 azzurro (dal 79' Colombo sv - Prende il posto di Gaetano non avendo né modo né tempo di mettersi in evidenza).
Vignato 7,5 - Punta costantemente l'uomo realizzando, con un bel destro, la rete dell'1-0 per gli Azzurrini (dal 60' Oristanio 6,5 - Debutta in Under 21 sfiorando, prima in rovesciata poi con un mancino a giro, la rete all'esordio).
Pellegri 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol trovandola, con una bella girata di destro, nel primo tempo (dal 74' Esposito 6 - Subentra a Pellegri fornendo nuove soluzioni all'attacco italiano).
All. Paolo Nicolato 8 - Cala il tris al modestissimo Lussemburgo conquistando, con merito, il 1° posto nel Gruppo F.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
