Napoli, i risultati del settore giovanile

Napoli-Lecce valevole per il campionato primavera è stata rinviata per impraticabilità del campo di Marano
Berretti: Melfi-Napoli 0-3 (32' Montuori, 49' Russo rig., 71' Conte)
Napoli: Sorrentino, Melcarne, Ruocco, Monda, Romano, Castiglione, Vacca (dal 75' Silvestri), Pontillo (dal 75' Di Fraia), Montuori (dal 62'Moreno), Russo, Conte. All. Cusano
Continua la cavalcata trionfale della Berretti di mister Cusano. Gli azzurrini battono con un secco 3-0 la squadra potentina del Melfi, che nulla ha potuto di fronte al ritmo partita impartito sin dai primi minuti del match da Castiglione e co. Vantaggio partenopeo al 32' grazie al secondo gol consecutivo di Diego Armando Montuori, che su perfetto assist di Russo batte il portiere in disperata uscita con un esterno destro ad incrociare. Seconda rete in due presenze per l'attaccante azzurro. Sul finire della prima frazione la formazione campana sfiora il bis, è Russo a far tremare la traversa con un bolide dalla lunga distanza. Nella ripresa gli azzurrini rincarano la dose, andando a segno prima con Russo su calcio di rigore, e poi Conte ad un quarto d'ora dal termine, spegnendo cosi' le residue speranze della formazione potentina di riacciuffiare il pareggio. Ennesimo risultato positivo del gruppo di Cusano, che in concomitanza del pareggio esterno del Gallipoli ad Aversa, si avvicina vertiginosamente alla vetta della classifica lontana ormai soltanto quattro punti, con una partita da recuperare.
Allievi Nazionali: Lazio-Napoli 2-2 Rapicano (N), Parrella (N)
Buona prova degli azzurrini di Faustino contro la Lazio a Formello. La formazione partenopea è stata rimontata per ben due volte, dopo che era passata in vantaggio prima con Rapicano e poi con Parrella nella ripresa. Prima rete messa a segno da Rapicano che insacca con un tapin ravvicinato la porta laziale, in seguito ad un calcio piazzato battuto dalla destra da Parrella e ribattuto nei pressi dell'area di rigore dalla difesa biancoceleste. Nuovo vantaggio illusorio per i partenopei è firmato da Parrella che su una palla tagliata di De Vena finalizza nel miglior un'ottima azione corale dei suoi compagni di squadra.
Giovanissimi nazionali: Napoli-Catania 3-1 Insigne 2(N), Amico(N)Napoli-Lecce rinviata per impraticabilità del campo di Marano
Netta vittoria degli azzurrini allenati da mister Liguori, che tra le mura amiche del comunale di Caivano superano per 3-1 i pari età del Catania. Reti di Amico su calcio di punizione e doppietta di Insigne, che prima insacca il portiere etneo finalizzando dopo una manovra avvolgente e poi si esalta dribblando mezzà difesa rossoblu, chiudendo cosi' le sorti del match.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
