FIGC al lavoro per il protocollo per la ripresa: test rapidi e 'gruppo squadra' sempre isolato

La FIGC è al lavoro per stilare il protocollo da presentare al Governo nella giornata di lunedì.
23.05.2020 11:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
FIGC al lavoro per il protocollo per la ripresa: test rapidi e 'gruppo squadra' sempre isolato
TuttoNapoli.net

La FIGC è al lavoro per stilare il protocollo da presentare al Governo nella giornata di lunedì. Dopo aver riveduto l'ok definitivo al protocollo per la ripresa degli allenamenti collettivi, la Federazione è adesso al lavoro per stilare il vademecum da seguire in caso di ripresa della Serie A nel mese di giugno.

Test sierologici che danno l'esito in pochi minuti - I nodi principali al momento riguardano la quarantena di squadra (punto messo in stand-by, in attesa di capire come si evolverà la curva dei contagi) e i tamponi. Viste le difficoltà nel procacciare questi ultimi in ampie quantità, l'idea è quella di sostituirli in parte con i test sierologici e sono in via di approvazione dei kit che danno l'esito in pochi minuti.

Squadra sempre isolata - Per i viaggi, riporta il 'Corriere dello Sport', il mezzo consigliato è il pullman, ma se fosse necessario prendere il treno sarà obbligatorio viaggiare in carrozze esclusive. Per l'aereo, obbligtorio utilizzare l'imbarco sottobordo. Negli hotel, sede della trasferta, dovranno essere previsti accessi, percorsi e zone riservate - sala mensa compresa - per evitare contatti col personale della struttura.