Gazzetta - Osimhen, l'oro di Napoli: bella risposta dai suoi per Gattuso

Gazzetta - Osimhen, l'oro di Napoli: bella risposta dai suoi per GattusoTuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 9 novembre 2020, 11:20Rassegna Stampa
di Arturo Minervini
Osimhen oro Napoli. Titola così la pagina della Gazzetta dello Sport dedicata alla vittoria del Napoli sul campo del Bologna

Osimhen oro Napoli. Titola così la pagina della Gazzetta dello Sport dedicata alla vittoria del Napoli sul campo del Bologna: "La dura legge del gol. Quella classica. Quella che fa classifica. Osimhen sfrutta il distanziamento sociale della difesa del Bologna e infila quel gol dirimente che invece Orsolini - a pochi minuti dal tramonto di un match ben farcito e con dentro anche un gol annullato a Koulibaly - non fa. E’ quasi tutto qua, dentro un filmone ben interpretato dai partenopei e nel quale i reduci di Sinisa (senza ben otto uomini) fanno più nell’ultimo quarto d’ora di gara che in tutta la gara stessa.

Così, in attesa del ricorso per lo 0-3 a tavolino contro la Juve, Gattuso si prende una bella risposta dai suoi: tutti tranne Mario Rui e Ghoulam, puniti e in tribuna perché si erano allenati non come Rino comanda. Il Bologna, in tutto questo, prende gol per la partita numero 40 di fila e qualche carezza da Sinisa: perché il Napoli ha spesso nascosto il pallone mostrando rapidità e la consueta qualità ma senza mai riuscire a dare un colpo di grazia che pareva lì, proprio lì, dietro ogni piega del match".