Meno gol, più passaggi e duelli: la metamorfosi di Osimhen nel 4-3-3

Meno gol, più passaggi e duelli: la metamorfosi di Osimhen nel 4-3-3TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 settembre 2022, 11:10Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
E' un Victor Osimhen diverso. Non lui personalmente, ma in quello che dà al Napoli. Ovviamente su richiesta di Luciano Spalletti.

E' un Victor Osimhen diverso. Non lui personalmente, ma in quello che dà al Napoli. Ovviamente su richiesta di Luciano Spalletti.

A scriverlo è La Gazzetta dello Sport: "Con il 4-3-3, senza un Mertens alle spalle e con Kvaratskhelia sul lato sinistro che ama puntare continuamente il terzino avversario, Osimhen è diventato “di raccordo” tra centrocampo ed attacco e non è più chiamato solo ad attaccare la profondità. I numeri, sono chiari: 49 i passaggi tentati rispetto ai 41 delle prime quattro giornate dello scorso anno e ben otto i duelli aerei vinti contro i quattro della passata stagione dopo i primi 360’. In pratica, Osimhen è diventato il regista avanzato del Napoli e questo vuol dire aver iniziato un percorso personale di crescita".