Inter, Chivu annuncia il recupero di un lungodegente: era out da novembre

Inter, Chivu annuncia il recupero di un lungodegente: era out da novembreTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:45Serie A
di Davide Baratto

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Lecce e, tra i vari temi, ha annunciato il recupero di un lungodegente che era ai box dal mese di novembre: "Dumfries e Calhanoglu? Denzel ha fatto con noi qualcosa in queste settimane: in questa meno, perché abbiamo viaggiato da martedi fino a oggi. Dumfries da domani è ufficialmente col gruppo: sarà a disposizione e farà tutto. Anche Calhanoglu sta andando bene e credo che anche lui da lunedì sarà col gruppo".

Bella esultanza al gol di Mkhitaryan: ci racconta i cambi?
"Dovevamo sfruttare le palle inattive, oggi ne abbiamo battute molte e nel primo tempo non siamo riuscite a batterle meglio. Abbiamo un giocatore straordinario come Fede (Dimarco, ndr), che ha un piede molto bello".

Meglio del suo e di quello di Kolarov?
"Molto meglio di me sicuro, di Kolarov non posso parlare perché magari si offende".

Quanto sarebbe un peccato per una squadra di livello come la vostra uscire ai playoff di Champions?
"Noi ribattiamo colpo su colpo, consapevoli che nessuno ci regala nulla e abbiamo la testimonianza con quello che è accaduto mercoledì a Bodo. Gara aperta al ritorno e qualificazione ancora in bilico".

Lei cosa si sente di dire sui fischi a Bastoni?
"Per me è un capitolo chiuso. Apprezzo la professionalità del difensore e anche dal punto di vista umano, ha chiesto scusa e gli fa onore. Si va avanti e anche lui sa che prima di tutto conta la squadra".