La coppia più bella del mondo

Calciomercato Napoli: azzurri ad un passo dal difensore greco classe '91 della Roma, Ancelotti potrebbe avere a disposizione una grande coppia
24.06.2019 07:38 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La coppia più bella del mondo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri. Sono giorni intesi per il mercato, con il Napoli che sembra pronto a piazzare un grande colpo da regalare a Carlo Ancelotti. Dopo l’inatteso addio di Albiol, il club ha rilanciato alla grande fiondandosi su Kostas Manolas in uscita dalla Roma, destinato a fare tandem con Koulibaly.

Al posto giusto, al momento giusto. A porre le basi a questo affare una serie di eventi favorevoli: la mancata qualificazione alla Champions della Roma, la conseguente necessità di fare cassa, l’esistenza di una clausola rescissoria da 36 milioni hanno aperto la strada all’offensiva del Napoli, che pare ormai pronto a piazzare l’affondo decisivo.

Che coppia con Kalidou. Con il greco Carlo Ancelotti potrà realizzare l’idea di calcio che già aveva provato più volte nella seconda parte del campionato: un Napoli che in fase di possesso difende con due centrali e con i terzini molto alti sulla linea di centrocampo. Manolas per quello tipo di filosofia è il giocatore migliore da affiancare a Koulibaly: atletismo e grande capacità di chiudere ampi spazi sono le caratteristiche migliori di Kostas così come di Koulibaly. Bisognerà lavorare sull’intesa e sui meccanismi difensivi, ma dovesse essere ufficializzato l’affare il Napoli si presenterebbe ai nastri di partenza del nuovo campionato con la coppia di centrali più forte del campionato. Con l’ambizione di poter diventare la migliore del mondo…