Eldo Napoli: Ingaggiato O'Bannon

Eldo Napoli: Ingaggiato O'Bannon
mercoledì 7 febbraio 2007, 11:05Basket Napoli
di Michele Botti
fonte S.S.Basket Napoli
La Eldo ingaggia la guardia da Udine, non utilizzando cosi un ulteriore visto extracomunitario. Il giocatore americano potrà essere disponibile già nella sfida di Coppa Italia con Siena

Colpo di mercato firmato dalla ELDO Basket Napoli: il club partenopeo ha infatti ingaggiato la guardia statunitense Larry O’Bannon.

O’Bannon, al suo primo anno in Italia, ha vestito per la prima parte della stagione in corso la casacca arancione della Snaidero Udine: per lui 17 gare con i friulani e 10.6 ppg, 47.3% da 2 e 87.5% dai liberi. Il suo massimo stagionale è 23pt nel match contro l’Armani Milano.

Larry, 23 anni, è nato a Louisville, la più grande città del Kentucky, il 15/08/1983. Dotato di grande tecnica ed atletismo, all’università si è reso famoso grazie alle sue capacità di tiratore. Infatti, nel suo anno da senior, con la maglia di Louisville ha raggiunto i 15.2 ppg, impreziositi dal 42.5% da 3.

Anche in Europa, con la casacca del KK Belgrado nella stagione passata, si è reso protagonista di grandi prestazioni al tiro totalizzando il 45.8% da 3 in Uleb Cup. Il giocatore si aggregherà ai compagni già da oggi.

Il coach partenopeo, Piero Bucchi, si sofferma sull’ingaggio della guardia statunitense:

“O’Bannon è una giocatore di grande talento che ci darà una mano nella rotazione delle guardie, visto anche il periodo di stop che Jeff Trepagnier dovrà osservare. Questa è la sua prima stagione italiana, ma l’aver disputato buona parte del campionato con Udine gli ha fatto comprendere quali sono i meccanismi del nostro torneo. E’ un acquisto, poi, che ci darà la possibilità di mantenere un visto da spendere”.

LARRY O’BANNON:

Luogo di Nascita: Louisville (Kentucky, Usa)

Data di Nascita: 15/08/1983

Altezza: 190cm

Peso: 85Kg

Ruolo: Guardia