Bari promosso in C, Luigi De Laurentiis: "Sarebbe divertente sfidare in Coppa Italia mio padre col Napoli"

Luigi De Laurentiis ha parlato della promozione in Serie C ma anche del papà Aurelio
20.04.2019 03:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Bari promosso in C, Luigi De Laurentiis: "Sarebbe divertente sfidare in Coppa Italia mio padre col Napoli"
TuttoNapoli.net

Nel corso di un'intervista al Corriere dello Sport, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha parlato della promozione in Serie C ma anche del papà Aurelio: "Raccogliamo i frutti di un duro lavoro di mesi e mesi a creare una vera e propria start-up. Un grandissimo risultato e un grandissimo incentivo per continuare a far bene su tutti i livelli. Abbiamo tagliato il traguardo lontano da casa, ma a questo punto non importa. Il 28 aprile festeggeremo la promozione al San Nicola contro il Rotonda. Siamo partiti in maniera aggressiva, sicuramente investendo tanto per poter cominciare a costruire un percorso di successo. Cornacchini ha fatto un gran lavoro, ma dobbiamo ancora incontrarci e capire cosa vorrà fare la nostra dirigenza per il futuro. La serie C è un campionato arduo, a breve tracceremo le linee guida".

Gli obiettivi... "Con la C arrivano le formazioni giovanili, la squadra femminile, arrivano tante altre cose. Questi primi otto mesi ci sono serviti a prendere le misure, a creare delle strutture solide e a mettere insieme le risorse umane necessarie. Via via la società dovrà allargarsi, preparare dei piani operativi che interesseranno tutte le piattaforme, commerciali e tecnico-sportive".

Lo stadio... "Andremo verso una convenzione per gestire al meglio la struttura esistente. C’è da ricostruire gli uffici e rendere tutto molto più vivibile".

Sul padre... "Mio padre, se si deve lamentare, si fa sentire. Non avendo ricevuto dei rimproveri da parte sua, è stato quanto di meglio mi potessi aspettare. Sfidarci in Coppa Italia? Certo, sarebbe molto divertente".