Coronavirus, l'ISS avvisa: "Seconda ondata di contagio in autunno è dato obiettivo..."

Coronavirus, l'ISS avvisa: "Seconda ondata di contagio in autunno è dato obiettivo..."TuttoNapoli.net
sabato 30 maggio 2020, 16:15Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
ll presidente dell'Istituto superriore di Sanità, Silvio Brusaferro, in audizione presso la Commissione Bilancio ha spiegato che prevede una seconda ondata

ll presidente dell'Istituto superriore di Sanità, Silvio Brusaferro, in audizione presso la Commissione Bilancio ha spiegato che prevede una seconda ondata: "Abbiamo superato la curva di picco dell'infezione, siamo nella parte di discesa e in una fase di controllo della situazione, ma serve un'attenzione particolare nell'identificare ed isolare precocemente i casi sospetti”. "Le riaperture? Saranno la sfida più importante".

Il motivo? "Per gli scenari che immaginiamo, in autunno, una patologia come il Sars-cov-2, si può maggiormente diffondere e si può confondere con altre sintomatologie di tipo respiratorio" e "la famosa ipotesi della seconda ondata è collegata a questo, che, dal punto di vista tecnico scientifico è un dato obiettivo".  Perciò, "con l'arrivo dell'autunno "c'è una probabile possibilità di maggiore diffusione" del coronavirus.