Serie A, la Lega attacca Malagò: "Stupiti per la leggerezza e l'ingerenza del presidente del CONI"

Serie A, la Lega attacca Malagò: "Stupiti per la leggerezza e l'ingerenza del presidente del CONI"TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 aprile 2020, 13:00Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
Giovanni Malagò, numero uno del Coni, ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport. La Lega Serie A gli ha prontamente risposto con un comunicato

"Si procede a vista, per ipotesi, con una conflittualità che danneggia qualsiasi progettualità. Gravina lo sento tutti i giorni, comprendo le difficoltà del momento e capisco che voglia portare a termine la stagione. Parla di luglio, agosto, settembre, ottobre, addirittura della prossima Serie A articolata in due gironi con i playoff e i playout. Quello che manca è un piano preciso, chiaro, praticabile e convincente". Queste le parole di Giovanni Malagò, numero uno del Coni, in un'intervista al Corriere dello Sport.

La Lega Serie A gli ha prontamente risposto con un comunicato: "La Lega Serie A manifesta stupore per la leggerezza e l'ingerenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò. La Lega Serie A, dall'inizio della situazione di emergenza legata all'impatto del Covid-19 sul calcio, è in costante contatto con i broadcaster titolari dei diritti TV. Tali rapporti sono peraltro regolati da chiare previsioni contrattuali.
La Lega Serie A è inoltre in continuo aggiornamento con la FIGC e le altre componenti del sistema calcio per vagliare tutte le opzioni possibili, proseguendo allo stesso modo il dialogo con le altre Leghe europee, l’Eca, l’UEFA e la FIFA. Ci si augura, in un momento di grande difficoltà per il Paese, che ogni Istituzione lavori, con senso di responsabilità, in modo costruttivo e propositivo per il bene comune, senza creare, come dice il Presidente del Coni, "conflittualità che danneggino qualsiasi progettualità".