Gazzetta - Spinazzola, un esterno contiano a zero: il Napoli riflette sulla tenuta

Gazzetta - Spinazzola, un esterno contiano a zero: il Napoli riflette sulla tenuta TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 12:45Calciomercato Napoli
di Redazione Tutto Napoli.net
L a suggestione è forte, perché le qualità del giocatore si sposano alla perfezione col manuale dell’esterno ideale del sistema contiano.

L a suggestione è forte, perché le qualità del giocatore si sposano alla perfezione col manuale dell’esterno ideale del sistema contiano. Scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport raccontando dell'interesse del Napoli per Leonardo Spinazzola che dal primo luglio sarà un giocatore svincolato. Il giocatore rappresenta un’occasione a costo zero per chi vuole scommettere sulla sua falcata potente, il suo instancabile moto perpetuo su e giù per la fascia, destra o sinistra anche se quella mancina resta la preferita

Per il quotidiano, Antonio Conte ama i giocatori così: "Di corsa e di gamba, di qualità e personalità. D’accordo, gli infortuni hanno segnato il cammino di Spinazzola e forse non tornerà più sui livelli di Euro2020, quando divenne a sorpresa un’arma letale dell’Italia di Mancini fino al terribile infortunio. L’ultima gara da 90’ in stagione l’ha fatto proprio al Maradona contro il Napoli, tra l’altro giocando una partita di intensità straordinaria, come non gli succedeva da tempo. Il fattore fisico diventa uno dei grandi dubbi per il futuro di Spina. La prospettiva di un solo impegno a settimana, ora, potrebbe anche favorire il suo rientro. Napoli cerca esterni così, magari uno per fascia e Spina sarebbe un jolly preziosissimo per le due corsie. Sono in corso valutazioni, non c’è fretta".