Schira: "Il Napoli ha già chiuso il primo colpo per l'anno prossimo"

Schira: "Il Napoli ha già chiuso il primo colpo per l'anno prossimo"
© foto di sscnapoli
Ieri alle 19:00Calciomercato Napoli
di Fabio Tarantino

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Nicolò Schira, esperto di calciomercato, per fare il punto sulle strategie del Napoli in vista della prossima stagione:

“Mi aspetto un mercato importante da parte del Napoli. Servono rinforzi in diversi reparti, considerando che il club tornerà a disputare la Champions League e dovrà affrontare più competizioni. Sicuramente arriverà un vice-Di Lorenzo, ma anche un difensore centrale di livello che possa contendersi una maglia da titolare: Beukema del Bologna, ad esempio, è un nome molto gradito.

Il primo colpo, però, è già stato chiuso: si tratta di Marianucci dell’Empoli, classe 2004, un difensore promettente. L’operazione si aggira sui 9 milioni più bonus e l’ufficialità è attesa per inizio giugno. A centrocampo si cerca una mezzala con gol nei piedi, mentre in attacco arriveranno un esterno offensivo e una punta. Quest’ultima potrebbe essere l’erede di Lukaku o comunque un giovane più performante rispetto a Simeone, che purtroppo ha segnato solo una rete in stagione.”

Su Kristovic e gli attaccanti seguiti:
“Kristovic è un profilo che piace al Napoli, così come Bonny e Lucca: giovani emergenti della Serie A che il club monitora. Mi aspetto che arrivi un attaccante in grado di garantire almeno 8-10 gol, che possa fare il vice-Lukaku ma anche partire titolare in base alle esigenze.”