Liverpool, Klopp: "Col Napoli pareggiamo regolarmente, lo conosciamo e sarà tutto aperto"

C'è il Napoli sulla strada del Liverpool di Jurgen Klopp, sorteggiato nel girone degli azzurri di Spalletti insieme all'Ajax e ai Rangers.
25.08.2022 20:27 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Liverpool, Klopp: "Col Napoli pareggiamo regolarmente, lo conosciamo e sarà tutto aperto"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è il Napoli sulla strada del Liverpool di Jurgen Klopp, sorteggiato nel girone degli azzurri di Spalletti insieme all'Ajax e ai Rangers. "La prima cosa da dire è che questa è una vera e propria sfida", spiega ai canali del club il tecnico tedesco del Liverpool, che analizza le difficoltà del girone. "Tutti i club hanno qualità, tutti hanno pedigree e direi che tutti hanno una possibilità. La cosa buona è che lo abbiamo anche noi, quindi ha senso per noi guardare avanti nella sfida e provarci. Non abbiamo chiesto favori e non ce ne sono stati dati, ma questa non è una competizione in cui puoi cercare strade facili perché lo standard è sempre incredibilmente alto. La differenza quest'anno è che la fase a gironi sarà più breve del solito, quindi dovremo essere pronti non solo per la qualità degli avversari, ma anche per le diverse esigenze e ritmi".

"Non dovremo cercare troppo per trovare informazioni sui nostri avversari, però", prosegue Klopp. "Sono passati solo un paio d'anni da quando abbiamo giocato due partite davvero difficili contro l'Ajax e abbiamo pareggiato regolarmente contro il Napoli, quindi conosciamo un po' entrambi e loro sanno un po' di noi. Anche se so che ci sono anche alcune nuove lezioni da imparare. I Rangers sono un nuovo avversario per noi, ma li conosciamo. La loro storia negli ultimi anni è stata davvero interessante e hanno fatto davvero, davvero bene a qualificarsi per la fase a gironi, viste le squadre che hanno affrontato nelle qualificazioni partite. L'unica certezza in questo momento è che tutte e sei le partite saranno incredibilmente competitive e davvero intense. Ne sono entusiasta. È un vero gruppo di calcio e, come ho detto, una vera sfida".